Vuoi sapere se ti serve un logo professionale per la tua attività?
Scopri i Vantaggi
Aumenta la
fiducia
Un logo fatto bene è come indossare un buon vestito: ti farà apparire più solido e affidabile agli occhi dei tuoi potenziali clienti e attirerà più facilmente il loro interesse. Significa vendere più facilmente.
Ti rende
memorabile
Oggi andiamo tutti di fretta, ragion per cui farsi ricordare dai potenziali clienti è un passo indispensabile. Un logo memorabile è ciò che ti serve per stare sempre un passo avanti alla tua concorrenza.
Ti fa
guadagnare
Con un logo ben fatto, la comunicazione sarà più diretta ed efficace. Sarà più semplice fidelizzare i clienti e trovarne di nuovi, scovando un pubblico sempre più vasto che sarà attratto da ciò che offri.
Vuoi un logo che renda la tua azienda unica e affidabile?
Ecco come posso aiutarti
Naming
Ti aiuto a trovare il nome giusto per il tuo brand. Il nome è fondamentale per il successo del tuo business, perché è quello che la gente ricorderà nel tempo.
Design
Progetto e realizzo il tuo logo, partendo da uno studio del tuo settore e dei tuoi competitor. L’obiettivo sarà quello di differenziarti dalla concorrenza e renderti memorabile.
Normativa Grafica
Si tratta di un documento che mostra la progettazione e il concept del tuo logo. Inoltre, vengono indicate le corrette modalità di utilizzo del tuo logo e le linee guida di comunicazione.
Grafica Coordinata
Realizzo tutto il coordinato grafico, dal biglietto da visita alla carta intestata, passando per i Social Network e il sito internet. Grazie al coordinato grafico la tua comunicazione sarà coerente, riconoscibile a colpo d’occhio.
Ancora non sei convinto?
Come lavoro
01.
Progettazione
Ascolto le tue idee, analizzo il tuo pubblico per imparare la sua lingua, analizzo la concorrenza per differenziarti dalla massa.
02.
Creatività
Comincio la fase di sketching e preparo le bozze da presentarti. Qui avverrà la presentazione e la spiegazione di quanto fatto, e ti aiuterò nella scelta.
03.
Revisione
Una volta scelta la tua bozza preferita, cominciamo ad apportare tutte le modifiche necessarie. Finalmente è nato il tuo logo nuovo di zecca.
04.
Fine dei lavori
A questo punto redigerò la Normativa Grafica (ovvero la guida all’utilizzo del logo) e ti consegnerò tutto il materiale prodotto in vari formati.
La trasparenza prima di tutto
Scopri i prezzi
Il logo, così come ogni elaborato grafico, è un elemento altamente personalizzato, che prevede una fase creativa impegnativa. Quindi fornire dei prezzi fissi, senza una dettagliata analisi, è impossibile.
Voglio indicarti, però, delle soluzioni standard tra le più richieste.
Logo Start
Niente fronzoli, massimo risultato
€ 650
Prezzo indicativo
- Studio Preliminare
- 3 bozze di logo da cui scegliere
- 2 fasi di revisione incluse
- Files vettoriali, png e jpg
- Normativa Grafica Basic
- Biglietto da visita
- Carta intestata
- Dépliant (pieghevole, max 8 facciate)
+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta
Tempi di consegna 20/30 gg
Logo Pro
Logo e grafica coordinata di base
€ 1100
Prezzo indicativo
- Studio Preliminare
- 5 bozze di logo da cui scegliere
- 3 fasi di revisione incluse
- Files vettoriali, png e jpg
- Normativa Grafica Basic
- Biglietto da visita
- Carta intestata
- Dépliant (pieghevole, max 8 facciate)
+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta
Tempi di consegna 30/45 gg
Logo Exclusive
Per un branding a tutto tondo
€ 2500
Prezzo indicativo
- Studio Preliminare
- 8 bozze di logo da cui scegliere
- 3 fasi di revisione incluse
- Files vettoriali, png e jpg
- Normativa Grafica Advanced
- Biglietto da visita
- Carta intestata
- Dépliant (pieghevole, max 8 facciate)
+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta
Tempi di consegna 45/60 gg
Preventivo
GRATIS
Tariffa oraria
€ 50
Tariffa oraria
€ 70
Tutte le tariffe sono da considerarsi al netto di +4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta. Tariffa minima applicabile 1H.
RECENSIONI
Antonio Cammarota
Ho avuto il piacere di collaborare con Emmanuele per la creazione del logo di Trasferirsi In Svizzera e anche per alcune lavorazioni al progetto Cioccocrusco. La sua professionalità, creatività e attenzione ai dettagli sono davvero eccezionali. Emmanuele non è solo un partner competente, ma anche estremamente disponibile e capace di comprendere perfettamente le esigenze, trasformandole in risultati concreti e di altissima qualità. Mi sono trovato benissimo con lui, e non esiterei a raccomandarlo a chiunque cerchi un professionista affidabile e talentuoso. Grazie, Emmanuele!
Alice Zambon
Mi sono rivolta ad Emmanuele molte volte, affidandogli progetti diversi tra loro. Il più “difficile” forse è stato il rifacimento della brand identity dell’attività storica di famiglia. Svecchiare l’immagine di un brand senza stravolgerla non è mai semplice, ma lui ha trovato una soluzione a dir poco geniale che è piaciuta da subito ai miei genitori (e soprattutto alla clientela). Se volete andare sul sicuro con la grafica del vostro sito, o dei materiali di marketing, ingaggiatelo e lasciategli carta bianca. Supererà le vostre migliori aspettative!
Giuseppe Incorvaia
Ho avuto il piacere di collaborare con Emmanuele per la realizzazione del sito LicataMap.it e non posso che ritenermi pienamente soddisfatto. Persona estremamente professionale e competente, ha saputo comprendere e realizzare ogni mia richiesta con grande precisione e attenzione ai dettagli. Oltre alla qualità del lavoro, ho apprezzato molto il suo approccio umano: cordiale, disponibile e sempre pronto a trovare soluzioni. Consiglio vivamente Emmanuele a chiunque cerchi un professionista affidabile e capace nel settore.
Radu Lupu
Competenza e professionalità di altissimo livello. Il servizio clienti è sempre pronto a soddisfare tutte le richieste, sempre con grande professionalità. Sono stato costantemente supportato e tutte le mie richieste sono state soddisfatte in brevissimo tempo. Servizio cordiale, gentile e una persona molto seria. Sono rimasto veramente molto soddisfatto. Consigliatissimo!
Alessandro Miraglio
Emmanuele è un professionista di alto livello. Comprende in maniera ottima le necessità e trasforma le idee in qualcosa di bello e concreto.
È preciso e aggiorna costantemente sullo stato di avanzamento lavori.
Non esiterei a chiedergli ancora supporto in futuro e lo consiglio per i vostri progetti.
Orazio Ciccone
Nella gestione dell’eCommerce, possiamo dichiarare, al di fuori di ogni dubbio, l’importanza del lavoro di Emmanuele D’Urso dalla creazione alla gestione e soprattutto in tutti gli imprevisti di percorso che ogni strumento digitale presenta. Trovata sempre la soluzione! Disponibilità e professionalità sono qualità da premiare; indispensabili per l’azienda. Ringraziamo Emmanuele per il lavoro fornito e lo consigliamo essendo certi di raccomandare il meglio.
Giovanna Vaccaro
Emmanuele è un vero professionista. Persona preparata, cordiale, educata, attenta alle esigenze del cliente. Ho avuto modo di collaborare con lui alla creazione di un sito e-commerce ed è stato un vero piacere lavorare insieme. Ha risolto diverse problematiche legate all’aggiornamento automatico delle giacenze e dei prezzi dei prodotti, oltre che alla cancellazione di quelli indisponibili e creazione di nuovi in base ai feed dei fornitori. Ha curato anche l’aspetto legato alla piattaforma di Trovaprezzi, strumento fondamentale per la vendita online. Offre anche un servizio di assistenza post lancio dell’e-commerce che consiglio di attivare, poiché Emmanuele è un professionista su cui poter fare affidamento. Consigliatissimo
Calogero Castellana
La Professionalità, la Disponibilità e la Serietà fanno da cornice al lavoro che svolgi, la fantasia e la gentilezza sono impeccabili. Grazie per aver soddisfatto le mie aspettative.
Giuseppe Schembri
Un professionista serio, preparato e molto disponibile. Realizza soltanto ottimi lavori.
Consigliatissimo!
Marco Gallo
Avevo un problema con un sito che cercavo di autogestire ma non trovavo mai la soluzione. Contatto Emmanuele, in poco tempo aveva risolto tutto! A saperlo ci pensavo prima! Grazie mille, sei un grande! Ad ognuno il suo, si vede che ti piace quello che fai.
Hai qualche dubbio?
Domande frequenti (FAQ)
Il pagamento, solitamente, prevede un acconto del 50% alla firma del contratto, una rata del 30% all’approvazione delle bozze e il saldo alla consegna del materiale.
In base alla complessità del lavoro si possono stabilire rateizzazioni differenti.
Solitamente no.
I prezzi che ho indicato sono relativi a delle lavorazioni standard. Ogni tipo di personalizzazione verrà quotato a parte. In caso di utilizzo di Fonts professionali a pagamento, sarà necessario acquistare eventuale licenza, da quotare sul momento in base al font scelto.
Da quando mi contatti col modulo che trovi sotto, serviranno un paio di giorni per sentirci e stilare un preventivo specifico. Una volta approvato e firmato il contratto, comincerò i lavori, solitamente entro 15 giorni, a seconda del carico di lavoro. In fase di preventivo ti comunicherò la tempistica stimata di realizzazione.
Se hai bisogno di tempistiche più strette, prova a contattarmi lo stesso e farò di tutto per venirti incontro.
Le revisioni sono piccoli aggiustamenti sul logo selezionato tra le varie bozze. Per esempio potrebbe trattarsi di provare colorazioni diverse, un carattere (font) diverso, una spaziatura differente o modificare lo spessore delle linee.
Solitamente offro tre sessioni di revisione. Una fase di revisione funziona così:
- prepari una lista di correzioni
- me la giri e ne discutiamo
- effettuo le modifiche
- ti mostro il risultato e, se necessario, procediamo alla fase di revisione successiva.
L’importante è sempre stare nei tempi di revisione stabiliti in fase di preventivo: in questo modo il prezzo resterà invariato.
Certamente! Se me lo chiederai, in fase di preventivo ti comunicherò anche il prezzo di ogni bozza o revisione aggiuntiva, in modo che tu possa tenere sempre i costi sotto controllo.
Devo dirti che non mi è mai successo. Ascolto attentamente le tue esigenze e valuto i tuoi gusti, prima di cominciare a lavorare. Dopotutto, se sei arrivato fin qui, hai già dato un’occhiata ai miei progetti e al mio stile e avrai appreso il mio modo di lavorare. Se mi sceglierai, sarà perché ciò che ti ho mostrato ti ha convinto.
Tuttavia, nel malaugurato caso che accada, hai due vie:
- Richiedere ulteriori bozze (vedi FAQ “Posso avere delle bozze o revisioni aggiuntive?”)
- Interrompere i lavori.
L’interruzione dei lavori, tuttavia, richiede il saldo totale del costo.
Ti invierò una bella mail con le lavorazioni in formato PDF, JPEG, PNG e SVG in modo che tu possa utilizzarle in qualsiasi situazione. Inoltre, ti invierò la Normativa Grafica in PDF con la concessione dei diritti d’utilizzo.
In linea generale la Normativa Grafica è un documento in cui viene descritto l’intero lavoro di progettazione e determina il modo in cui il logo andrà utilizzato.
La Normativa Grafica Basic conterrà:
- Costruzione
- Descrizione del pittogramma
- Colori
- Font istituzionali del Logotipo / Payoff
- Negativi
- Eventuali varianti
La Normativa Grafica Advanced conterrà:
- Costruzione
- Descrizione del pittogramma
- Colori
- Font istituzionali del Logotipo / Payoff
- Negativi
- Eventuali varianti
- Carta intestata
- Biglietto da visita
- Uno o più gadget
- Font istituzionali di corredo
- Spazio bianco / margini di sicurezza
- Eventuali colori Pantone
- Usi impropri
- Links per il download delle risorse (con disponibilità garantita per un anno)
Secondo quanto previsto dalla Legge Italiana sul diritto d’autore, la paternità dell’opera resterà sempre a me, in quanto frutto del mio ingegno e della mia creatività. Potrò dunque inserirlo nel mio portfolio e sarò l’unico che potrà modificarlo in ogni sua parte.
Cedendoti i diritti d’utilizzo, tu sarai l’unico a poterlo utilizzare commercialmente, secondo gli usi che riterrai opportuni. Potrai ingrandirlo, scalarlo e adattarlo a tuo piacimento. Non potrai modificarne le forme, i colori, il carattere e apportare altre modifiche sostanziali. Se ne sentirai il bisogno, potrai contattarmi e sarò ben lieto di aiutarti.
Ovviamente, non potrò mai e poi mai rivendere lo stesso logo ad un’altra azienda.
Tuttavia, nel caso in cui ne voglia detenere la proprietà intellettuale, è possibile stipulare un contratto di concessione dei diritti il cui corrispettivo economico verrà valutato di caso in caso.
RESTIAMO IN CONTATTO
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Parliamo della tua idea, studiamo insieme i tuoi obiettivi ed elaboriamo un piano per raggiungerli.
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+39 320 028 0748
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Orari di lavoro
Lun - Ven 09:30 » 13:00 • 15:30 » 18:30