Vuoi sapere se ti serve un grafico per la tua attività?
Scopri i Vantaggi
Aumenta la
fiducia
Una buona grafica è come parlare un italiano corretto: ti farà apparire più solido e affidabile agli occhi dei tuoi potenziali clienti e attirerà più facilmente il loro interesse. Significa vendere più facilmente.
Ti rende
unico
Se vedi un post della Cocacola, capisci di cosa si tratta prima di vedere il marchio. Anche tu puoi diventare super riconoscibile, grazie ad un coordinato grafico coerente e professionale.
Ti rende
autorevole
Avere un’immagine coordinata e professionale, fa sì che i tuoi potenziali clienti ti vedano come un’azienda leader. La fiducia nasce dalla percezione che si ha del brand e la fiducia genera vendite.
Vuoi DISTINGUERTI DALLA MASSA GRAZIE AD UNA GRAFICA EFFICACE?
Ecco come posso aiutarti
Identità Aziendale
Creo il tuo logo, i tuoi biglietti da visita e tutto il coordinato grafico che ti serve, per rendere la tua comunicazione sempre più efficace e creativa.
UX/UI Design
Disegno l’aspetto estetico del tuo sito web o della tua App e ne prototipo il funzionamento. Una volta fatto, lo sviluppatore avrà tutto ciò che gli serve per lavorare.
Impaginati
Impagino i tuoi cataloghi, listini, menù per il tuo ristorante, oltre a dépliant, volantini, manifesti, ebook, gadget e altro. Avrai un alleato affidabile per la tua comunicazione.
Social Network
Creo le grafiche da pubblicare sui Social Network, o ti preparo dei template da modificare autonomamente, per rimanere in contatto con i tuoi followers.
Stampa e Prestampa
Posso provvedere alla stampa dei tuoi elaborati tramite tipografie di fiducia. Seguirò tutto il processo di stampa e prestampa, ottimizzando gli elaborati.
Backup
Mantengo i tuoi progetti salvati per tre anni garantiti. Dunque, se a distanza di tempo avrai necessità di avere i files, puoi chiedermeli e sarò felice di inoltrarteli.
Ancora non sei convinto?
Come lavoro
01.
Progettazione
Ascolto le tue idee, analizzo il tuo pubblico per imparare la sua lingua, analizzo la concorrenza per differenziarti dalla massa.
02.
Creatività
Comincio la fase di sketching e preparo le bozze da presentarti. Qui avverrà la presentazione e la spiegazione di quanto fatto, e ti aiuterò nella scelta.
03.
Revisione
Una volta scelta la tua bozza preferita, cominciamo ad apportare tutte le modifiche necessarie. Ciò che era solo un’idea, adesso è realtà!
04.
Fine dei lavori
Ti invio tutti i files nei formati richiesti, per poterli visionare, condividere, stampare o ristampare autonomamente in futuro.
La trasparenza prima di tutto
Scopri i prezzi
Gli elaborati grafici che possiamo fare sono veramente infiniti. Esistono una marea di supporti, di combinazioni e di personalizzazioni possibili. Per sapere il prezzo stimato di una lavorazione specifica, ti consiglio di chiedermi un preventivo.
Graphic Start
10 ore di grafica da consumare entro 6 mesi
€ 600
RISPARMIO GARANTITO DI € 100
+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta
Graphic Premium
30 ore di grafica da consumare entro 12 mesi
€ 1750
RISPARMIO GARANTITO DI € 350
+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta
Graphic Exclusive
80 ore di grafica da consumare entro 12 mesi
€ 5000
RISPARMIO GARANTITO DI € 600
+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta
Preventivo
GRATIS
Tariffa oraria
€ 50
Tariffa oraria
€ 70
Tutte le tariffe sono da considerarsi al netto di +4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta. Tariffa minima applicabile 1H.
RECENSIONI
Antonio Cammarota
Ho avuto il piacere di collaborare con Emmanuele per la creazione del logo di Trasferirsi In Svizzera e anche per alcune lavorazioni al progetto Cioccocrusco. La sua professionalità, creatività e attenzione ai dettagli sono davvero eccezionali. Emmanuele non è solo un partner competente, ma anche estremamente disponibile e capace di comprendere perfettamente le esigenze, trasformandole in risultati concreti e di altissima qualità. Mi sono trovato benissimo con lui, e non esiterei a raccomandarlo a chiunque cerchi un professionista affidabile e talentuoso. Grazie, Emmanuele!
Alice Zambon
Mi sono rivolta ad Emmanuele molte volte, affidandogli progetti diversi tra loro. Il più “difficile” forse è stato il rifacimento della brand identity dell’attività storica di famiglia. Svecchiare l’immagine di un brand senza stravolgerla non è mai semplice, ma lui ha trovato una soluzione a dir poco geniale che è piaciuta da subito ai miei genitori (e soprattutto alla clientela). Se volete andare sul sicuro con la grafica del vostro sito, o dei materiali di marketing, ingaggiatelo e lasciategli carta bianca. Supererà le vostre migliori aspettative!
Giuseppe Incorvaia
Ho avuto il piacere di collaborare con Emmanuele per la realizzazione del sito LicataMap.it e non posso che ritenermi pienamente soddisfatto. Persona estremamente professionale e competente, ha saputo comprendere e realizzare ogni mia richiesta con grande precisione e attenzione ai dettagli. Oltre alla qualità del lavoro, ho apprezzato molto il suo approccio umano: cordiale, disponibile e sempre pronto a trovare soluzioni. Consiglio vivamente Emmanuele a chiunque cerchi un professionista affidabile e capace nel settore.
Radu Lupu
Competenza e professionalità di altissimo livello. Il servizio clienti è sempre pronto a soddisfare tutte le richieste, sempre con grande professionalità. Sono stato costantemente supportato e tutte le mie richieste sono state soddisfatte in brevissimo tempo. Servizio cordiale, gentile e una persona molto seria. Sono rimasto veramente molto soddisfatto. Consigliatissimo!
Alessandro Miraglio
Emmanuele è un professionista di alto livello. Comprende in maniera ottima le necessità e trasforma le idee in qualcosa di bello e concreto.
È preciso e aggiorna costantemente sullo stato di avanzamento lavori.
Non esiterei a chiedergli ancora supporto in futuro e lo consiglio per i vostri progetti.
Orazio Ciccone
Nella gestione dell’eCommerce, possiamo dichiarare, al di fuori di ogni dubbio, l’importanza del lavoro di Emmanuele D’Urso dalla creazione alla gestione e soprattutto in tutti gli imprevisti di percorso che ogni strumento digitale presenta. Trovata sempre la soluzione! Disponibilità e professionalità sono qualità da premiare; indispensabili per l’azienda. Ringraziamo Emmanuele per il lavoro fornito e lo consigliamo essendo certi di raccomandare il meglio.
Giovanna Vaccaro
Emmanuele è un vero professionista. Persona preparata, cordiale, educata, attenta alle esigenze del cliente. Ho avuto modo di collaborare con lui alla creazione di un sito e-commerce ed è stato un vero piacere lavorare insieme. Ha risolto diverse problematiche legate all’aggiornamento automatico delle giacenze e dei prezzi dei prodotti, oltre che alla cancellazione di quelli indisponibili e creazione di nuovi in base ai feed dei fornitori. Ha curato anche l’aspetto legato alla piattaforma di Trovaprezzi, strumento fondamentale per la vendita online. Offre anche un servizio di assistenza post lancio dell’e-commerce che consiglio di attivare, poiché Emmanuele è un professionista su cui poter fare affidamento. Consigliatissimo
Calogero Castellana
La Professionalità, la Disponibilità e la Serietà fanno da cornice al lavoro che svolgi, la fantasia e la gentilezza sono impeccabili. Grazie per aver soddisfatto le mie aspettative.
Giuseppe Schembri
Un professionista serio, preparato e molto disponibile. Realizza soltanto ottimi lavori.
Consigliatissimo!
Marco Gallo
Avevo un problema con un sito che cercavo di autogestire ma non trovavo mai la soluzione. Contatto Emmanuele, in poco tempo aveva risolto tutto! A saperlo ci pensavo prima! Grazie mille, sei un grande! Ad ognuno il suo, si vede che ti piace quello che fai.
Hai qualche dubbio?
Domande frequenti (FAQ)
Pagamento su tariffa oraria
La prima ora viene pagata anticipatamente. Il resto viene saldato secondo modalità che definiremo insieme.
Pacchetti di ore
Il pagamento avviene anticipatamente nella sua totalità. Avrai tra i 6 e i 12 mesi di tempo per utilizzarli.
A preventivo
Nel caso in cui volessi lavorare a preventivo, il pagamento avviene, solitamente, in tre step:
- 50% alla stipula
- 30% all’approvazione della bozza
- 20% alla consegna dei lavori.
Tuttavia, in casi particolarmente complessi o di fronte a particolari necessità, la rateizzazione e gli step da raggiungere possono essere diversi e pattuiti insieme.
Nel caso di pagamento ad ore, la prima ora si paga per intero e non è rimborsabile. Il resto delle ore viene fatturato a step che stabiliremo insieme, quindi non è previsto rimborso, essendo un pagamento a saldo.
Nel caso di pacchetti di ore le ore rimanenti non sono rimborsabili né frazionabili in nessun caso.
Nel caso di preventivi, puoi decidere di sospendere i lavori, ma le quote versate non sono rimborsabili. Nel caso in cui mi trovassi nell’impossibilità di portare avanti il lavoro, sarò io stesso a rimborsarti quanto ricevuto.
Da quando mi contatti col modulo che trovi sotto, serviranno un paio di giorni per sentirci e stilare un preventivo specifico. Una volta approvato e firmato il contratto, comincerò i lavori, solitamente entro 15 giorni, a seconda del carico di lavoro.
A seconda del tipo di lavoro richiesto, ti comunicherò le tempistiche stimate di consegna.
Se hai bisogno di tempistiche più strette, prova a contattarmi lo stesso e farò di tutto per venirti incontro.
In base al tipo di lavoro, in fase di preventivo ti comunicherò quante bozze sono previste. Purtroppo il mondo grafico è veramente ampio e darti tutti i dettagli qui è praticamente impossibile.
Potrai chiedermi qualsiasi tipologia di lavoro grafico.
Traccerò il tempo con un software specifico e ti comunicherò per tempo quando le ore stanno per terminare.
Non succede nulla di grave. I lavori si stopperanno in attesa di tue indicazioni.
Potrai decidere di interrompere la collaborazione o di proseguire acquistando un nuovo pacchetto di ore.
Le revisioni sono piccoli aggiustamenti sul logo selezionato tra le varie bozze. Per esempio potrebbe trattarsi di provare colorazioni diverse, un carattere (font) diverso, una spaziatura differente o modificare lo spessore delle linee.
Solitamente offro tre sessioni di revisione. Una fase di revisione funziona così:
- prepari una lista di correzioni
- me la giri e ne discutiamo
- effettuo le modifiche
- ti mostro il risultato e, se necessario, procediamo alla fase di revisione successiva.
L’importante è sempre stare nei tempi di lavorazione massima stabilita dal contratto: in questo modo il prezzo resterà invariato.
Certamente! In fase di preventivo ti comunicherò anche il prezzo di ogni bozza o revisione aggiuntiva, in modo che tu possa tenere sempre i costi sotto controllo.
Devo dirti che non mi è mai successo. Ascolto attentamente le tue esigenze e valuto i tuoi gusti, prima di cominciare a lavorare. Dopotutto, se sei arrivato fin qui, hai già dato un’occhiata ai miei progetti e al mio stile e avrai appreso il mio modo di lavorare. Se mi sceglierai, sarà perché ciò che ti ho mostrato ti ha convinto.
Tuttavia, nel malaugurato caso che accada, hai due vie:
- Richiedere ulteriori bozze (vedi FAQ “Posso avere delle bozze o revisioni aggiuntive?”)
- Interrompere i lavori.
L’interruzione dei lavori, tuttavia, richiede il saldo totale del costo. È un po’ come andare a ristorante: se non ti piace ciò che mangi, non puoi andar via senza pagare.
Ti invierò una bella mail con le lavorazioni in formato PDF, JPEG, PNG e SVG (a seconda del tipo di progetto) in modo che tu possa utilizzarle in qualsiasi situazione. Se necessario te li inoltrerò sia in CMYK (con profilo colore per la stampa), sia RGB (con profilo colore per schermo)
Certo, puoi avere i files sorgenti, ma questo comporterà un costo extra che verrà valutato a seconda del tipo di progetto e dal valore del preventivo. Ad ogni modo puoi sempre contare su di me per future modifiche.
RESTIAMO IN CONTATTO
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Parliamo della tua idea, studiamo insieme i tuoi obiettivi ed elaboriamo un piano per raggiungerli.
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Lun - Ven 09:30 » 13:00 • 15:30 » 18:30