Gestione WordPress

Pensi che la gestione del tuo sito rubi tempo alla tua attività imprenditoriale? Incroci le dita ogni volta che devi lanciare un aggiornamento? Pensi di non avere le competenze necessarie per far crescere il tuo business?

Vuoi un collaboratore competente che possa migliorare il tuo sito o ecommerce al posto tuo e sgravarti dalle cose tecniche senza farti spendere un sacco di soldi con le tariffe orarie?

Scegli un Pacchetto di Gestione WordPress e rilassati: al tuo sito ci penso io! Finalmente potrai goderti il tuo meritato aperitivo o passare la sera con la tua famiglia.

Vuoi sapere se hai bisogno di un pacchetto di Assistenza / Gestione WordPress?

Scopri i Vantaggi

Ottieni il massimo
Risparmio

Dimenticati di preventivi, tariffe orarie e sorprese in fattura. Avrai un semplice costo fisso mensile o annuale e massima trasparenza.

Avrai un partner
esclusivo

Non lavoro sui grandi numeri. Voglio avere un numero limitato di Clienti, perché voglio offrirti il massimo delle mie competenze.

Interventi
super veloci

Le tue richieste vanno in lavorazione entro 2 giorni lavorativi e gestite secondo priorità: tempestivo!

DISPONIBILI PER QUESTO MESE
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Vuoi sapere se un pacchetto di Assistenza e Gestione WordPress ti è utile?

Ecco cosa è incluso

Pronto Intervento

Il tuo sito non funziona più? I tuoi clienti non riescono a contattarti o ad acquistare? Problemi con i pagamenti? Con il pronto intervento riceverai tutta l’assistenza di cui hai bisogno in tempi record!

Modifiche al Sito

Vuoi aggiungere una pagina? Vuoi modificare qualcosa sul tuo sito? Vuoi caricare dei prodotti o inserire una nuova funzione? Contattami ed entro 48H inizierò ad elaborare le tue richieste. Semplice e veloce!

Controllo Sicurezza

Monitorerò costantemente il tuo sito internet affinché sia sicuro e aggiornato alle ultime patch rilasciate. In questo modo, ridurremo al minimo le possibilità dei malintenzionati. Meno problemi, più vantaggi.

Manutenzione Ordinaria

Terrò il tuo sito internet sempre aggiornato verificando che tutto funzioni come si deve. Verificherò i moduli di contatto, il checkout e altre funzionalità, per evitare che si rompano. Un sito rotto, è un cliente perso.

Installazione Plugin

Potrai richiedere l’aggiunta di nuove funzionalità al tuo sito! Esistono migliaia di plugin sul mercato pronti a regalare al tuo website nuove esclusive funzionalità! Non dovrai più pensare al costo di installazione.

Assistenza Tecnica

Puoi contattarmi tutte le volte che hai bisogno di assistenza per svolgere delle operazioni sul sito, sia via ticket, sia via mail che telefonicamente. Avrai sempre una spalla a disposizione: non sarai mai solo!

Assistenza Ecommerce

Con tutti i pacchetti puoi richiedere assistenza anche su argomenti complessi, come per esempio la vendita online di prodotti, corsi, memberships e booking. Le mie competenze sono a tua totale disposizione.

Report in tempo reale

Le lavorazioni vengono misurate con un software di tracciamento del tempo. Ti fornirò un link attraverso il quale verificare lo storico degli interventi, lo stato di avanzamento il tempo impiegato per ogni richiesta.

Ancora non sei convinto?

Come funziona

01.

Fai la richiesta

Scrivimi la tua richiesta via ticket e spiegami nel dettaglio qual è il tuo problema. Il primo passo è stato fatto.

02.

Lavorazione

Entro 48h lavorative comincio ad eseguire la tua richiesta. Una volta completato ti avviserò per mezzo mail o WhatsApp.

03.

Verifica

Verificherai che la lavorazione sia consona alla tua richiesta e mi dirai se va bene o se ci sono cose da sistemare.

04.

Avanti

Una volta evasa la richiesta, potrai farne un’altra e il processo comincia da capo. Nulla di più semplice.

La trasparenza prima di tutto

Scopri i prezzi

E se paghi un anno anticipato, due mesi sono gratis!

WP Start

Vivi la tranquillità

€ 100

AL MESE (€ 1000 all'anno)

+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta

WP Premium

ASSISTENZA TOP

€ 200

AL MESE (€ 2000 all'anno)

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WP Exclusive

ASSISTENZA ESCLUSIVA

€ 500

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Sono certo che collaboreremo per molto tempo, ma se hai dubbi

PROVA PER UN MESE

Se il servizio non ti soddisferà puoi recedere dal contratto senza penali o costi nascosti
VALIDO SOLO PER ABBONAMENTI CON PAGAMENTO MENSILE

Hai qualche dubbio?

Domande frequenti (FAQ)

Se il tuo sito internet si blocca o non funziona, se qualche componente ha smesso di funzionare, grazie al pronto intervento la soluzione è a portata di mano. Il servizio è operativo negli orari di lavoro. Non posso garantirti il pronto intervento di Sabato e Domenica o fuori orario di lavoro.

In base al pacchetto scelto, dedicherò al tuo progetto del tempo per effettuare modifiche sul sito. Per modifiche al sito si intende qualsiasi operazione prevista dal pacchetto scelto, purché rientri nelle tempistiche stabilite.

Di volta in volta viene tracciata (tramite software specifico) la durata di ogni intervento e comunicata attraverso un link che ti fornirò.  Le eventuali richieste in eccesso verranno conteggiate con la tariffa oraria in vigore e inserite nella fattura successiva.

Puoi effettuare tutte le richieste che vuoi, sapendo che verranno evase in base alla data di richiesta, dalla più vecchia alla più nuova. Qualora ci fosse un’emergenza prioritaria, comunicamelo: stopperò le altre lavorazioni e dedicherò il mio tempo a quella più urgente.

È incluso praticamente tutto quello che ha a che fare con il tuo sito internet. L’unico limite è il tempo che hai a disposizione, in base al pacchetto scelto.

INCLUDE (a titolo esemplificativo):

  • Problemi con l’interfaccia del sito (qualcosa non si vede come dovrebbe)
  • Modifica dello stile di elementi della pagina (colore del testo, dei pulsanti)
  • Inserimento dei contenuti e modifica delle immagini
  • Creazione di elementi grafici di base (pulsanti, form, menu, tabelle)
  • Assistenza Tecnica su WordPress e Woocommerce
  • Formazione all’utilizzo del proprio sito in WordPress e Woocommerce
  • Aggiornamento di Temi e Plugin
  • Installazione e configurazione di plugin
  • Traduzione del Website (con testi forniti dal Cliente)
  • Inserimento testi (forniti dal Cliente)
  • Ripristino di un backup del sito in seguito ad errori gravi
  • Miglioramento delle performance del sito
  • Caricamento dei prodotti (testi e contenuti forniti dal Cliente)
  • Integrazione nuove funzionalità (plugin)
  • Supporto Tecnico per ADS (nei pacchetti ove previsto) secondo le istruzioni del Cliente
  • Creazione di immagini per i Social (nei pacchetti che includono la Grafica su richiesta)
  • Creazione email per Newsletter (nei pacchetti ove previsto)

NON INCLUDE (a titolo esemplificativo)

  • Cambio tema, restyling, rifacimento del sito
  • Scrittura dei testi
  • Modifica del core di WordPress
  • Modifica del core del Tema
  • Modifica del core di Plugin
  • Personalizzazione o creazione di nuove funzioni custom
  • Redazione piano editoriale (servizio non erogato dal Fornitore)
  • Redazione piani di marketing (servizio non erogato dal Fornitore)
  • Elaborazione impaginati
  • Elaborazione loghi

In ogni caso, tu scrivimi le tue richieste, io le valuterò e ti proporrò eventuali soluzioni o alternative includibili all’interno del pacchetto scelto (se possibile).

Periodicamente procederò ad aggiornare tutti i software che permettono al tuo sito di funzionare. Gli aggiornamenti, spesso, riguardano il fattore sicurezza nonché l’adeguamento alle nuove tecnologie. Gli aggiornamenti verranno effettuati dopo essere stati testati in locale e solo dopo essermi accertato della compatibilità tra il tema e tutti i plugin utilizzati.

I plugin sono dei piccoli o grandi software che implementano nuove funzionalità sul sito internet, sia dal lato gestionale, sia dal lato utente.

Posso installare sul tuo website qualsiasi plugin sia gratuito che premium (a pagamento), purché la sua installazione e configurazione rientri nelle ore di lavoro previste dal pacchetto scelto. L’eventuale costo del plugin (se non in mio possesso) sarà a tuo carico.

Tutti i pacchetti prevedono di base l’assistenza tramite ticket. I ticket possono essere aperti tramite un apposito Help Desk o inviando una mail all’indirizzo di assistenza che ti indicherò. I ticket hanno la totale priorità rispetto ad altri metodi, come WhatsApp. Nel caso in cui la richiesta fosse complessa o poco chiara, sarà mio compito contattarti telefonicamente per avere delucidazioni in merito.

Alcuni pacchetti prevedono l’assistenza telefonica che può essere su appuntamento o libera (chiami quando vuoi, in orari di lavoro). L’assistenza telefonica è utile in caso di problematiche urgenti o di richieste complesse difficili da spiegare testualmente.

Se il tuo sito è multilingua (es. Italiano ed Inglese) le operazioni di aggiornamento o inserimento di nuovi contenuti risulterà più complessa. Questo perché ogni modifica andrà applicata ad ogni lingua presente sul sito.

Qui subentra la Gestione Multilingua che ti permette, senza costi aggiuntivi, di gestire l’intero sistema in maniera ottimale.

Imposterò per te la tua Newsletter, creando le automazioni e le mail periodiche di cui hai bisogno.

Ogni volta che vorrai inviare una Newsletter ai tuoi utenti, dovrai solo inviarmi il testo e le immagini, oltre a segnalarmi eventuali contenuti extra da inserire.

Lo farò io al posto tuo.

Integrare il pixel di Facebook, creare dei cataloghi per Google Merchant, supporto tecnico per la creazione di sponsorizzate e tanto altro. Tu penserai solo alla strategia: al lato tecnico ci penso io.

Vuoi sincronizzare il tuo Ecommerce con Amazon, Ebay o Trovaprezzi? Posso analizzare la fattibilità ed effettuare le integrazioni attraverso dei Plugin specifici.

Inoltre, ti fornirò formazione e assistenza tecnica per poter lavorare anche in modo indipendente.

Nei pacchetti che prevedono la Grafica all’occorrenza, posso realizzare per te banner, immagini per i Social, immagini per Slider, modelli grafici e cose del genere. Non sono previste elaborazioni grafiche complesse come impaginati, loghi e altre lavorazioni lunghe.

Ti fornirò un link attraverso il quale monitorare la lista delle richieste effettuate, il loro stato di avanzamento e verificare il tracking del tempo impiegato per svolgere le operazioni richieste.

Potrai visionarlo tutte le volte che vorrai, in qualsiasi momento.

In questo modo, tutto sarà chiaro e avrai sempre la situazione sottocontrollo.

Certamente! Se il tuo pacchetto lo prevede, puoi fissare un appuntamento o telefonarmi per ricevere assistenza tecnica o spiegarmi eventuali lavorazioni complesse, in orario di lavoro.

Tuttavia, lo strumento preferito da utilizzare rimane il Ticket, che permette un maggior controllo e di mantenere traccia di cosa è stato detto e fatto. I ticket rimangono preferibili in caso di richieste di modifica, caricamento prodotti, installazione di plugin, ecc.

Stipuleremo un contratto che si rinnova mensilmente o annualmente (con il contratto annuale due mensilità sono gratis). Come data di pagamento verrà scelta l’1 o il 15 di ogni mese, in base alla data più vicina secondo questa tabella:

  1. da giorno 1 a giorno 7: il pagamento sarà l’1 di ogni mese;
  2. da giorno 8 a giorno 15: il pagamento sarà il 15 di ogni mese;
  3. da giorno 15 a giorno 22: il pagamento sarà il 15 di ogni mese;
  4. da giorno 22 in poi: il pagamento sarà l’1 di ogni mese.

Il contratto si rinnova tacitamente alla sua scadenza e prevede un periodo minimo di 12 mesi di abbonamento.

Se non volessi rinnovarlo, basterà mandarmi una PEC con la richiesta di disdetta, almeno 30 giorni prima. Il servizio verrà erogato per tutto il periodo già pagato.

Per una maggiore efficienza e per garantirti un risparmio netto, il servizio è vincolante per 12 mesi. Puoi richiedere disdetta per l’anno successivo inviando una PEC con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla data di scadenza naturale del contratto. Il servizio continuerà ad essere erogato per il periodo pagato.

In alcune situazioni particolari ti è permesso disdire l’abbonamento anticipatamente:

  • Fallimento o liquidazione dell’Attività del Cliente;
  • Chiusura del Website con relativa eliminazione dallo spazio web (è possibile mantenere privatamente una copia di backup);
  • Stato di salute cagionevole del Cliente (dimostrabile con certificato medico);
  • In caso di pacchetto con pagamento mensile è possibile disdire anticipatamente versando il 30% delle mensilità rimanenti.

In nessun caso sono previsti rimborsi.

Ovviamente! Durante i primi 30 giorni di servizio (nel caso tu abbia scelto il pacchetto con pagamento mensile) puoi decidere di recedere dal contratto gratuitamente e senza alcuna penale.

Tuttavia, eventuali scontistiche ricevute in caso di sottoscrizione di un Abbonamento abbinata alla realizzazione di un Website o Ecommerce, verranno perdute e, quindi, andrà versata la differenza.

La sospensione del servizio non è possibile in alcun caso. Questo perché offro dei pacchetti con dei costi chiaramente vantaggiosi.

Ogni pacchetto è valido per una sola installazione di WordPress, quindi per un solo sito internet. Se hai più siti internet, puoi contattarmi e svilupperò per te un’offerta esclusiva in base alle tue necessità.

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+39 320 028 0748

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Lun - Ven 09:30 » 13:00 • 15:00 » 19:00

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Riceverai una mail di conferma con il riepilogo di quanto detto.

Ti ricontatterò entro 24h lavorative in modo da fissare un appuntamento telefonico conoscitivo.

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