Logo Design

Il logo è il volto dell’azienda, è quello che la gente ricorderà di te. Quante volte sei entrato in un negozio perché ti piaceva l’insegna? Quante volte ti sei sentito orgoglioso di indossare una felpa col tuo brand preferito stampato sul petto?

Il logo comunica chi sei, come lavori, i tuoi valori e può incidere fino al 90% sulla decisione di acquisto dei clienti. Proprio per questo, avere un buon logo è fondamentale. Il logo è sicuramente la base da cui partire per avere successo.

Vuoi sapere se ti serve un nuovo logo per la tua attività?

Scopri i Vantaggi

Aumenta la fiducia

Un logo fatto bene è come indossare un buon vestito: ti farà apparire più solido e affidabile agli occhi dei tuoi potenziali clienti e attirerà più facilmente il loro interesse. Significa vendere più facilmente.

Ti rende memorabile

Oggi andiamo tutti di fretta, ragion per cui farsi ricordare dai potenziali clienti è un passo indispensabile. Un logo memorabile è ciò che ti serve per stare sempre un passo avanti alla tua concorrenza.

Ti fa guadagnare

Con un logo ben fatto, la comunicazione sarà più diretta ed efficace. Sarà più semplice fidelizzare i clienti e trovarne di nuovi, scovando un pubblico sempre più vasto che sarà attratto da ciò che offri.

Vuoi realizzare un ecommerce per vendere i tuoi prodotti e servizi?

Ecco come posso aiutarti

Naming

Se non l’hai già fatto da solo, ti aiuto a trovare il nome giusto per il tuo brand. Il nome è fondamentale per il successo del tuo business, perché è quello che la gente ricorderà.

Design

Progetto e realizzo il tuo logo, partendo da uno studio del tuo settore e dei tuoi competitor. L'obiettivo sarà quello di differenziarti dalla concorrenza e renderti memorabile.

Normativa grafica

Si tratta di un documento che mostra la progettazione e il concept del tuo logo. Inoltre, vengono indicate le corrette modalità di utilizzo del tuo logo e le linee guida di comunicazione.

Grafica coordinata

Realizzo tutto il coordinato grafico, dal biglietto da visita alla carta intestata, passando per i Social Network e il sito internet. Grazie al coordinato grafico la tua comunicazione sarà coerente, riconoscibile a colpo d'occhio ed efficace.

Non sei ancora convinto?

Scopri come lavoro

01.

PROGETTAZIONE

Ascolto le tue idee, analizzo il tuo pubblico per imparare la sua lingua, analizzo la concorrenza per differenziarti dalla massa.

02.

CREATIVITÀ

Comincio la fase di sketching e preparo le bozze da presentarti. Qui avverrà la presentazione e la spiegazione di quanto fatto, e ti aiuterò nella scelta

03.

REVISIONE

Una volta scelta la tua bozza preferita, cominciamo ad apportare tutte le modifiche necessarie. Finalmente è nato il tuo logo nuovo di zecca.

04.

FINE DEI LAVORI

A questo punto redigerò la Normativa Grafica (ovvero la guida all’utilizzo del logo) e ti consegnerò tutto il materiale prodotto in vari formati.

Scopri i prezzi

Il logo, così come ogni elaborato grafico, è un elemento altamente personalizzato, che prevede una fase creativa impegnativa. Quindi fornire dei prezzi fissi, senza una dettagliata analisi, è impossibile.

Voglio indicarti, però, delle soluzioni standard tra le più richieste.

Logo Start

Niente fronzoli, massimo risultato
499 prezzo indicativo
  • Studio preliminare
  • Tre loghi da cui scegliere
  • Tre fasi di revisione incluse
  • Normativa grafica
  • Files vettoriali, png e jpg

Logo Pro

Logo e grafica coordinata di base
749 prezzo indicativo
  • TUTTO QUELLO INCLUSO IN LOGO START
  • Pacchetto Fonts istituzionali
  • Biglietto da visita
  • Carta intestata
  • Volantino o altro supporto a scelta
Più scelto

Logo Super

Per un branding a tutto tondo
1400 prezzo indicativo
  • TUTTO QUELLO INCLUSO IN LOGO START
  • Cinque bozze di logo (complessive)
  • Dépliant (pieghevole, max 8 facciate)
  • 5 Modelli per Post Facebook
  • 5 Modelli per Post Instagram

Richiesta Preventivo

per iniziare a conoscerci

GRATIS!

Tariffa oraria

per lavori di modifica

€ 50

+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta

Tariffa oraria

per lavori creativi

€ 70

+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta

TESTIMONIANZE

La felicità dei miei Clienti è il mio unico obiettivo. Leggi cosa pensa di me chi ha avuto affidarmi i suoi progetti.

New Sicilcommercio
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Nella gestione dell'eCommerce, possiamo dichiarare, al di fuori di ogni dubbio, l'importanza del lavoro di Emmanuele D'Urso dalla creazione alla gestione e soprattutto in tutti gli imprevisti di percorso che ogni strumento digitale presenta. Trovata sempre la soluzione! Disponibilità e professionalità sono qualità da premiare; indispensabili per l'azienda. Ringraziamo Emmanuele per il lavoro fornito e lo consigliamo essendo certi di raccomandare il meglio.
Alice Zambon
Alice Zambon
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Mi sono rivolta ad Emmanuele molte volte, affidandogli progetti diversi tra loro. Il più "difficile" forse è stato il rifacimento della brand identity dell'attività storica di famiglia. Svecchiare l'immagine di un brand senza stravolgerla non è mai semplice, ma lui ha trovato una soluzione a dir poco geniale che è piaciuta da subito ai miei genitori (e soprattutto alla clientela). Se volete andare sul sicuro con la grafica del vostro sito, o dei materiali di marketing, ingaggiatelo e lasciategli carta bianca. Supererà le vostre migliori aspettative!
Marco Gallo
Marco Gallo
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Avevo un problema con un sito che cercavo di autogestire ma non trovavo mai la soluzione. Contatto Emmanuele, in poco tempo aveva risolto tutto! A saperlo ci pensavo prima! Grazie mille, sei un grande! Ad ognuno il suo, si vede che ti piace quello che fai.
Giuseppe Schembri
Giuseppe Schembri
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Un professionista serio, preparato e molto disponibile. Realizza soltanto ottimi lavori. Consigliatissimo!
Calogero Castellana
Calogero Castellana
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La Professionalità, la Disponibilità e la Serietà fanno da cornice al lavoro che svolgi, la fantasia e la gentilezza sono impeccabili. Grazie per aver soddisfatto le mie aspettative.
Relais Santa Croce all'Eremo
Relais Santa Croce all'Eremo
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Siamo molto soddisfatti e contenti di aver scelto Emmanuele per la realizzazione del nostro sito web. Competenza, professionalità e disponibilità sono elementi che contraddistinguono questa azienda. In grado di rispondere con grande competenza e celerità ad ogni tipo di esigenza. Consigliamo a tutti Emmanuele.
Vincenzo Faraone
Vincenzo Faraone
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Emanuele è una persona precisa, puntuale e ha moltissima inventiva, ha svolto il lavoro richiesto al meglio, superando di gran lunga le mie aspettative. Lo consiglio a tutti!!!
Leonardo Caramazza
Leonardo Caramazza
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Emmanuele è un professionista serio e disponibile. La qualità del lavoro è stata davvero ottima e ha sempre grande pazienza e comprensione per il cliente.
Lorenzo Elia
Lorenzo Elia
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Realizzare i vostri sogni o idee? Si con ED-Vision questo è possibile, grazie all'esperienza di Emmanuele. Sin da subito ha capito le nostre esigenze e non ha esitato a stupirci. Grazie!!!

Hai qualche dubbio?

Domande Frequenti (FAQ)

Il pagamento, solitamente, prevede un acconto del 50% alla firma del contratto, una rata del 30% all’approvazione delle bozze e il saldo alla consegna del materiale.

In base alla complessità del lavoro si possono stabilire rateizzazioni differenti.

I prezzi che ho indicato sono relativi a delle lavorazioni standard. Ogni tipo di personalizzazione verrà quotato a parte.

Da quando mi contatti col modulo che trovi sotto, serviranno un paio di giorni per sentirci e stilare un preventivo specifico. Una volta approvato e firmato il contratto, comincerò i lavori, solitamente entro 15 giorni, a seconda del carico di lavoro. Una volta cominciati i lavori avrò bisogno da un minimo di 20 giorni in su, a seconda della complessità del progetto.

Se hai bisogno di tempistiche più strette, prova a contattarmi lo stesso e farò di tutto per venirti incontro.

Fondamentalmente, la quotazione di un lavoro dipende dal tempo previsto per l’esecuzione dei lavori e dal costo di eventuali licenze font. Per le lavorazioni più standard sono riuscito a creare un sistema di lavoro che ottimizza i tempi e massimizza il risparmio.

Finché stiamo nei tempi e fonts stabiliti (con un’eccedenza massima del 10% di tempo in più) il prezzo rimarrà invariato.

Le revisioni sono piccoli aggiustamenti sul logo selezionato tra le varie bozze. Per esempio potrebbe trattarsi di provare colorazioni diverse, un carattere (font) diverso, una spaziatura differente o modificare lo spessore delle linee.

Solitamente offro tre sessioni di revisione. Una fase di revisione funziona così:

  • prepari una lista di correzioni
  • me la giri e ne discutiamo
  • effettuo le modifiche
  • ti mostro il risultato e, se necessario, procediamo alla fase di revisione successiva.

L’importante è sempre stare nei tempi di lavorazione massima stabilita dal contratto: in questo modo il prezzo resterà invariato.

Certamente! In fase di preventivo ti comunicherò anche il prezzo di ogni bozza o revisione aggiuntiva, in modo che tu possa tenere sempre i costi sotto controllo

Ti invierò una bella mail con le lavorazioni in formato PDF, JPEG, PNG e SVG in modo che tu possa utilizzarle in qualsiasi situazione. Inoltre, ti invierò la Normativa Grafica in PDF con la concessione dei diritti d’utilizzo.

Secondo quanto previsto dalla Legge Italiana sul diritto d’autore, la paternità dell’opera resterà sempre a me, in quanto frutto del mio ingegno e della mia creatività. Potrò dunque inserirlo nel mio portfolio e sarò l’unico che potrà modificarlo in ogni sua parte.

Cedendoti i diritti d’utilizzo, tu sarai l’unico a poterlo utilizzare commercialmente, secondo gli usi che riterrai opportuni. Potrai ingrandirlo, scalarlo e adattarlo a tuo piacimento. Non potrai modificarne le forme, i colori, il carattere e apportare altre modifiche sostanziali. Se ne sentirai il bisogno, potrai contattarmi e sarò ben lieto di aiutarti.

Ovviamente, non potrò mai e poi mai rivendere lo stesso logo ad un’altra azienda.