fbpx

Il miglior hosting italiano è a Palermo.

Homepage di VHosting-IT

Homepage di VHosting-IT


Stai cercando il miglior Hosting italiano per il tuo sito internet? Sei nel posto giusto. Da tanti anni faccio questo mestiere, circa 13, e ne ho cambiati di Hosting.

Ho avuto tanti problemi di affidabilità, di sicurezza, di velocità. Ragion per cui la mia ricerca non si è mai fermata ed è veramente difficile capire, senza provarlo con mano, quale hosting sia più adatto alle esigenze di ogni sito internet.

Oggi, posso dirlo, ho trovato una soluzione che va bene per tutti i miei progetti e posso consigliarlo senza alcun timore: VHosting-it.com è in assoluto il top in Italia e uno dei migliori d’Europa. Il fatto che sia Siciliano, inoltre, mi rende d’orgoglio e mi fa pensare che le cose veramente belle si possano fare in qualsiasi posto del mondo, non solo della Silicon Valley.

Cos’è un hosting?

L’hosting, se non lo sapessi, è la prima cosa che ti serve nel momento in cui decidi di avviare un sito internet. In maniera semplicistica è lo spazio web in cui caricherai il tuo website per renderlo fruibile a tutti.

Che caratteristiche deve avere?

Deve essere all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, deve essere veloce e scattante (un sito veloce converte fino al 70% in più rispetto ad un sito lento), deve supportare il tuo sito internet e deve essere affidabile sia dal punto di vista dell’uptime (ovvero la capacità di rimanere sempre online, senza farti perdere visite importanti) sia dal punto di vista della sicurezza (nessuno di noi vorrebbe che qualcuno entri nel nostro sito e rubi i nostri dati e la nostra identità).

Hosting in ottica SEO

L’hosting, in ottica SEO (ovvero quelle ottimizzazioni che permettono di scalare le classifiche, dette SERP, dei motori di ricerca, Google in primis) è una delle fondamenta. Senza un buon hosting, veloce ed affidabile, diventa veramente complicato posizionarsi su Google.

Capirai che se non sei sui motori di ricerca, hai poco da fare. Per fare marketing digitale, la SEO è fondamentale.

Perché VHosting-IT è il migliore?

Ho avuto modo di provare VHosting-it e la qualità del servizio è veramente eccellente tanto da meritare un punteggio di 4,9/5 su TrustPilot, il più affidabile sistema di recensioni del web. Vediamo insieme le caratteristiche che mi hanno portato a scrivere questa recensione.

  • È italiano e ha i suoi datacenter in Italia, Francia e Germania. Questo si traduce in un’alta velocità del tuo sito internet da tutta Europa, con particolare attenzione per il pubblico italiano. In termini di business, significa che la gente che entra sul tuo sito avrà un’esperienza gradevole e sarà più propenso a leggere i tuoi contenuti e ad acquistare i tuoi prodotti e servizi.
  • È veloce, perché utilizza le ultime tecnologie, perché lavora ogni giorno per migliorare le prestazioni ed è molto attento alle richieste (e agli interessi) degli utenti.
  • Ha un servizio clienti eccezionale, attivo 24h/24 via Ticket e sono tempestivi nella risoluzione delle varie problematiche.
  • Ha un sistema di caching che rende i siti internet molto più performanti, soprattutto da mobile.
  • È economico. Questa è la caratteristica che tutti noi cerchiamo: la qualità al giusto prezzo. Nel caso di VHosting-it.com è addirittura più basso di quello che ci si aspetta. Infatti è possibile acquistare un Hosting + Dominio (www.tuonome.it per intenderci) a partire da € 26 annue, al contrario di altri hosting che partono da cifre più ingombranti. Inoltre, il prezzo è fisso nel tempo e, anzi, premiano la fedeltà con scontistiche, di tanto in tanto.
  • Offre il servizio soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni.
  • È adatto anche ai neofiti, fornendoti la possibilità di installare WordPress o altri CMS con pochi semplici click (ti forniscono una guida più che dettagliata).
recensioni vhosting
Recensioni su Trustpilot di alcuni utenti.

Hosting ottimizzato per WordPress

Io sono un estimatore di WordPress e Woocommerce, lavoro solo ed esclusivamente con questi due “sistemi” (che poi è uno, ma va beh, non voglio entrare nei tecnicismi). VHosting-it è ottimizzato per WordPress: significa che i loro server sono configurati in modo da rendere l’esperienza utente (e anche tua) la più semplice e veloce possibile.

Se hai già un sito internet WordPress e vuoi trasferirlo, sarà semplicissimo. In fase di registrazione dell’hosting e migrazione del dominio, basterà spuntare la casellina specifica e saranno loro stessi a spostare il sito internet dal vecchio hosting al nuovo Hosting. GRATUITAMENTE.

I contro

Nella mia personale esperienza con VHosting-it non ho avvertito nessun contro da comunicare. Proprio a voler essere pignoli, sul loro sito alcune cose potrebbero non essere intuitive, ma parliamo di dettagli e, ti assicuro, sono solo ulteriori vantaggi.

Ti spiego, così acquisterai con più serenità:

  • i prezzi sono tutti iva esclusa;
  • i prezzi sono identici alla sottoscrizione e al rinnovo;
  • il dominio è gratuito il primo anno, al rinnovo lo pagherai (parliamo di circa 7-8 euro + iva all’anno);
  • il servizio di migrazione WordPress si richiede al momento della registrazione ed è totalmente gratuito;
  • è possibile fare un upgrade di spazio o cambio piano in qualsiasi momento.

Conclusioni

La mia opinione è assolutamente positiva, entusiasmante, direi. Dopo anni di ricerca, sono certo di aver trovato il mio partner di fiducia in campo di Hosting.

Non sono l’unico a pensarla così, visto che, come ti dicevo, ha un punteggio di 4,9/5 su TrustPilot. Adesso è giunto il momento!

Vai al sito di VHosting-it e acquista il tuo hosting.

Fatto? Bene! Lasciami un commento ed esprimi il tuo giudizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *