Graphic Design

La grafica permette alla tua azienda di risultare sempre professionale agli occhi dei potenziali clienti. Biglietti da visita, volantini, brochure, depliant, carta intestata, manifesti, cataloghi, menù per ristorazione, immagini per i social: ognuno di questi supporti, realizzati con coerenza stilistica, serve a rafforzare il valore percepito della tua azienda, che ti permetterà di incrementare le vendite e di rafforzare quelle esistenti.

Se il consumatore percepirà la tua azienda come leader del settore, le tue possibilità di crescita aumentano a dismisura.

Vuoi sapere se ti serve un grafico per la promozione della tua azienda?

Scopri i Vantaggi

Aumenta la fiducia

Una buona grafica è come parlare un italiano corretto: ti farà apparire più solido e affidabile agli occhi dei tuoi potenziali clienti e attirerà più facilmente il loro interesse. Significa vendere più facilmente.

Ti distingue

Se vedi un post della Coca-Cola, capisci di cosa si tratta prima di vedere il marchio. Anche tu puoi diventare super riconoscibile, grazie ad un coordinato grafico coerente e professionale.

Ti rende autorevole

Avere un'immagine coordinata e professionale, fa sì che i tuoi potenziali clienti ti vedano come un'azienda leader nel tuo settore. La fiducia nasce sempre dalla percezione che si ha del brand e la fiducia genera vendite.

Vuoi realizzare un ecommerce per vendere i tuoi prodotti e servizi?

Ecco come posso aiutarti

Identità aziendale

Creo il tuo logo, i tuoi biglietti da visita e tutto il coordinato grafico che ti serve, per rendere la tua comunicazione sempre più efficace e creativa.

UX/UI Design

Disegno l'aspetto estetico del tuo sito web o della tua App e ne prototipo il funzionamento. Una volta disegnato tutto, lo sviluppatore avrà tutto ciò che gli serve per lavorare.

Impaginati

Impagino i tuoi cataloghi, listini, menù per il tuo ristorante, oltre a dépliant, volantini, manifesti, ebook, gadget e quant'altro. Avrai un alleato affidabile per la tua intera comunicazione.

Social

Creo le grafiche da pubblicare sui Social Network, o ti preparo dei template da modificare autonomamente, per rimanere in contatto con i tuoi followers.

Non sei ancora convinto?

Scopri come lavoro

01.

PROGETTAZIONE

Ascolto le tue idee, analizzo il tuo pubblico per imparare la sua lingua, analizzo la concorrenza per differenziarti dalla massa.

02.

CREATIVITÀ

Comincio la fase di sketching e preparo le bozze da presentarti. Qui avverrà la presentazione e la spiegazione di quanto fatto, e ti aiuterò nella scelta

03.

REVISIONE

Una volta scelta la tua bozza preferita, cominciamo ad apportare tutte le modifiche necessarie. Ciò che era solo un’idea, adesso è realtà.

04.

FINE DEI LAVORI

Ti invio tutti i files nei formati richiesti, per poterli visionare, condividere, stampare o ristampare autonomamente in futuro.

Scopri i prezzi

Gli elaborati grafici che possiamo fare sono veramente infiniti. Esistono una marea di supporti, di combinazioni e di personalizzazioni possibili. Chiedere un preventivo è il miglior modo di risparmiare, poiché ti presenterò un prezzo forfettario nettamente più basso della lavorazione singola.

Voglio indicarti, però, delle soluzioni standard tra le più richieste.

Biglietto da visita

Fronte / Retro
70 prezzo indicativo
  • Scelta del formato
  • Elaborazione grafica
  • Files PDF e JPG

Dépliant

formato A4 / 2 pieghe
210 prezzo indicativo
  • Studio dei contenuti e delle gerarchie
  • Elaborazione grafica
  • Files PDF e JPG

Catalogo

30 pagine
899 prezzo indicativo
  • Copertina
  • Creazione Template e Impaginazione
  • Files PDF e JPG

POST PER I SOCIAL

1 formato
30 prezzo indicativo
  • Scelta del formato
  • Elaborazione grafica
  • Files JPG

MENU RISTORANTE

12 pagine
350 prezzo indicativo
  • Studio dei contenuti
  • Elaborazione grafica e fotografica
  • Files PDF e JPG

EBOOK

16 pagine testuali
350 prezzo indicativo
  • Copertina
  • Creazione Template e Impaginazione
  • Files PDF e JPG

Richiesta Preventivo

per iniziare a conoscerci

GRATIS!

Tariffa oraria

per lavori tecnici

€ 50

+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta

Tariffa oraria

per lavori creativi

€ 70

+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta

TESTIMONIANZE

La felicità dei miei Clienti è il mio unico obiettivo. Leggi cosa pensa di me chi ha avuto affidarmi i suoi progetti.

New Sicilcommercio
New Sicilcommercio
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Nella gestione dell'eCommerce, possiamo dichiarare, al di fuori di ogni dubbio, l'importanza del lavoro di Emmanuele D'Urso dalla creazione alla gestione e soprattutto in tutti gli imprevisti di percorso che ogni strumento digitale presenta. Trovata sempre la soluzione! Disponibilità e professionalità sono qualità da premiare; indispensabili per l'azienda. Ringraziamo Emmanuele per il lavoro fornito e lo consigliamo essendo certi di raccomandare il meglio.
Alice Zambon
Alice Zambon
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Mi sono rivolta ad Emmanuele molte volte, affidandogli progetti diversi tra loro. Il più "difficile" forse è stato il rifacimento della brand identity dell'attività storica di famiglia. Svecchiare l'immagine di un brand senza stravolgerla non è mai semplice, ma lui ha trovato una soluzione a dir poco geniale che è piaciuta da subito ai miei genitori (e soprattutto alla clientela). Se volete andare sul sicuro con la grafica del vostro sito, o dei materiali di marketing, ingaggiatelo e lasciategli carta bianca. Supererà le vostre migliori aspettative!
Marco Gallo
Marco Gallo
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Avevo un problema con un sito che cercavo di autogestire ma non trovavo mai la soluzione. Contatto Emmanuele, in poco tempo aveva risolto tutto! A saperlo ci pensavo prima! Grazie mille, sei un grande! Ad ognuno il suo, si vede che ti piace quello che fai.
Giuseppe Schembri
Giuseppe Schembri
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Un professionista serio, preparato e molto disponibile. Realizza soltanto ottimi lavori. Consigliatissimo!
Calogero Castellana
Calogero Castellana
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La Professionalità, la Disponibilità e la Serietà fanno da cornice al lavoro che svolgi, la fantasia e la gentilezza sono impeccabili. Grazie per aver soddisfatto le mie aspettative.
Relais Santa Croce all'Eremo
Relais Santa Croce all'Eremo
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Siamo molto soddisfatti e contenti di aver scelto Emmanuele per la realizzazione del nostro sito web. Competenza, professionalità e disponibilità sono elementi che contraddistinguono questa azienda. In grado di rispondere con grande competenza e celerità ad ogni tipo di esigenza. Consigliamo a tutti Emmanuele.
Vincenzo Faraone
Vincenzo Faraone
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Emanuele è una persona precisa, puntuale e ha moltissima inventiva, ha svolto il lavoro richiesto al meglio, superando di gran lunga le mie aspettative. Lo consiglio a tutti!!!
Leonardo Caramazza
Leonardo Caramazza
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Emmanuele è un professionista serio e disponibile. La qualità del lavoro è stata davvero ottima e ha sempre grande pazienza e comprensione per il cliente.
Lorenzo Elia
Lorenzo Elia
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Realizzare i vostri sogni o idee? Si con ED-Vision questo è possibile, grazie all'esperienza di Emmanuele. Sin da subito ha capito le nostre esigenze e non ha esitato a stupirci. Grazie!!!

Hai qualche dubbio?

Domande Frequenti (FAQ)

Il pagamento, solitamente, prevede un acconto del 50% alla firma del contratto, una rata del 30% all’approvazione delle bozze e il saldo alla consegna del materiale.

In base alla complessità del lavoro si possono stabilire rateizzazioni differenti.

I prezzi che ho indicato sono relativi a delle lavorazioni standard. Ogni tipo di personalizzazione verrà quotato a parte.

Da quando mi contatti col modulo che trovi sotto, serviranno un paio di giorni per sentirci e stilare un preventivo specifico. Una volta approvato e firmato il contratto, comincerò i lavori, solitamente entro 7-15 giorni, a seconda del carico di lavoro. In base al tipo di lavoro ti fornirò le tempistiche di consegna.

Se hai bisogno di tempistiche più strette, prova a contattarmi lo stesso e farò di tutto per venirti incontro.

In base al tipo di lavoro, in fase di preventivo ti comunicherò quante bozze sono previste. Purtroppo il mondo grafico è veramente ampio e darti tutti i dettagli qui è praticamente impossibile.

Fondamentalmente, la quotazione di un lavoro dipende dal tempo previsto per l’esecuzione dei lavori e dal costo di eventuali licenze font. Per le lavorazioni più standard sono riuscito a creare un sistema di lavoro che ottimizza i tempi e massimizza il risparmio.

Finché stiamo nei tempi e fonts stabiliti (con un’eccedenza massima del 10% di tempo in più) il prezzo rimarrà invariato.

Le revisioni sono piccoli aggiustamenti sul logo selezionato tra le varie bozze. Per esempio potrebbe trattarsi di provare colorazioni diverse, un carattere (font) diverso, una spaziatura differente o modificare lo spessore delle linee.

Solitamente offro tre sessioni di revisione. Una fase di revisione funziona così:

  • prepari una lista di correzioni
  • me la giri e ne discutiamo
  • effettuo le modifiche
  • ti mostro il risultato e, se necessario, procediamo alla fase di revisione successiva.

L’importante è sempre stare nei tempi di lavorazione massima stabilita dal contratto: in questo modo il prezzo resterà invariato.

Certamente! In fase di preventivo ti comunicherò anche il prezzo di ogni bozza o revisione aggiuntiva, in modo che tu possa tenere sempre i costi sotto controllo

A seconda del tipo di lavoro, ti invierò una bella mail con le lavorazioni in formato PDF, e/o JPEG, e/o PNG, e/o SVG in modo che tu possa utilizzarle in qualsiasi situazione.

Se necessario te li inoltrerò sia in CMYK (profilo colore per la stampa), sia RGB (profilo colori per schermo).

Certo, puoi avere i files sorgenti, ma questo comporterà un costo extra che verrà valutato a seconda del tipo di progetto e dal valore del preventivo. Ad ogni modo puoi sempre contare su di me per future modifiche.