Graphic Design
La grafica permette alla tua azienda di risultare sempre professionale agli occhi dei potenziali clienti. Biglietti da visita, volantini, brochure, depliant, carta intestata, manifesti, cataloghi, menù per ristorazione, immagini per i social: ognuno di questi supporti, realizzati con coerenza stilistica, serve a rafforzare il valore percepito della tua azienda, che ti permetterà di incrementare le vendite e di rafforzare quelle esistenti.
Se il consumatore percepirà la tua azienda come leader del settore, le tue possibilità di crescita aumentano a dismisura.
Vuoi sapere se ti serve un grafico per la tua attività?
Scopri i Vantaggi
Aumenta la
fiducia
Una buona grafica è come parlare un italiano corretto: ti farà apparire più solido e affidabile agli occhi dei tuoi potenziali clienti e attirerà più facilmente il loro interesse. Significa vendere più facilmente.
Ti rende
unico
Se vedi un post della Cocacola, capisci di cosa si tratta prima di vedere il marchio. Anche tu puoi diventare super riconoscibile, grazie ad un coordinato grafico coerente e professionale.
Ti rende
autorevole
Avere un’immagine coordinata e professionale, fa sì che i tuoi potenziali clienti ti vedano come un’azienda leader. La fiducia nasce dalla percezione che si ha del brand e la fiducia genera vendite.
Vuoi DISTINGUERTI DALLA MASSA GRAZIE AD UNA GRAFICA EFFICACE?
Ecco come posso aiutarti
Identità Aziendale
Creo il tuo logo, i tuoi biglietti da visita e tutto il coordinato grafico che ti serve, per rendere la tua comunicazione sempre più efficace e creativa.
UX/UI Design
Disegno l’aspetto estetico del tuo sito web o della tua App e ne prototipo il funzionamento. Una volta fatto, lo sviluppatore avrà tutto ciò che gli serve per lavorare.
Impaginati
Impagino i tuoi cataloghi, listini, menù per il tuo ristorante, oltre a dépliant, volantini, manifesti, ebook, gadget e altro. Avrai un alleato affidabile per la tua comunicazione.
Social Network
Creo le grafiche da pubblicare sui Social Network, o ti preparo dei template da modificare autonomamente, per rimanere in contatto con i tuoi followers.
Stampa e Prestampa
Posso provvedere alla stampa dei tuoi elaborati tramite tipografie di fiducia. Seguirò tutto il processo di stampa e prestampa, ottimizzando gli elaborati.
Backup
Mantengo i tuoi progetti salvati per tre anni garantiti. Dunque, se a distanza di tempo avrai necessità di avere i files, puoi chiedermeli e sarò felice di inoltrarteli.
Ancora non sei convinto?
Come lavoro
01.
Progettazione
Ascolto le tue idee, analizzo il tuo pubblico per imparare la sua lingua, analizzo la concorrenza per differenziarti dalla massa.
02.
Creatività
Comincio la fase di sketching e preparo le bozze da presentarti. Qui avverrà la presentazione e la spiegazione di quanto fatto, e ti aiuterò nella scelta.
03.
Revisione
Una volta scelta la tua bozza preferita, cominciamo ad apportare tutte le modifiche necessarie. Ciò che era solo un’idea, adesso è realtà!
04.
Fine dei lavori
Ti invio tutti i files nei formati richiesti, per poterli visionare, condividere, stampare o ristampare autonomamente in futuro.
La trasparenza prima di tutto
Scopri i prezzi
Gli elaborati grafici che possiamo fare sono veramente infiniti. Esistono una marea di supporti, di combinazioni e di personalizzazioni possibili. Per sapere il prezzo stimato di una lavorazione specifica, ti consiglio di chiedermi un preventivo.
Graphic Start
10 ore di grafica da consumare entro 6 mesi
€ 600
RISPARMIO GARANTITO DI € 100
+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta
Graphic Premium
30 ore di grafica da consumare entro 12 mesi
€ 1750
RISPARMIO GARANTITO DI € 350
+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta
Graphic Exclusive
80 ORE DI GRAFICA DA CONSUMARE ENTRO 12 MESI
€ 5000
RISPARMIO GARANTITO DI € 600
+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta
Preventivo
GRATIS
Tariffa oraria
€ 70
Tariffa oraria
€ 50
Tutte le tariffe sono da considerarsi al netto di +4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta. Tariffa minima applicabile 1H.
UN PICCOLO ASSAGGIO
Progetti
Hai qualche dubbio?
Domande frequenti (FAQ)
Pagamento su tariffa oraria
La prima ora viene pagata anticipatamente. Il resto viene saldato secondo modalità che definiremo insieme.
Pacchetti di ore
Il pagamento avviene anticipatamente nella sua totalità. Avrai tra i 6 e i 12 mesi di tempo per utilizzarli.
A preventivo
Nel caso in cui volessi lavorare a preventivo, il pagamento avviene, solitamente, in tre step:
- 50% alla stipula
- 30% all’approvazione della bozza
- 20% alla consegna dei lavori.
Tuttavia, in casi particolarmente complessi o di fronte a particolari necessità, la rateizzazione e gli step da raggiungere possono essere diversi e pattuiti insieme.
Nel caso di pagamento ad ore, la prima ora si paga per intero e non è rimborsabile. Il resto delle ore viene fatturato a step che stabiliremo insieme, quindi non è previsto rimborso, essendo un pagamento a saldo.
Nel caso di pacchetti di ore le ore rimanenti non sono rimborsabili né frazionabili in nessun caso.
Nel caso di preventivi, puoi decidere di sospendere i lavori, ma le quote versate non sono rimborsabili. Nel caso in cui mi trovassi nell’impossibilità di portare avanti il lavoro, sarò io stesso a rimborsarti quanto ricevuto.
Da quando mi contatti col modulo che trovi sotto, serviranno un paio di giorni per sentirci e stilare un preventivo specifico. Una volta approvato e firmato il contratto, comincerò i lavori, solitamente entro 15 giorni, a seconda del carico di lavoro.
A seconda del tipo di lavoro richiesto, ti comunicherò le tempistiche stimate di consegna.
Se hai bisogno di tempistiche più strette, prova a contattarmi lo stesso e farò di tutto per venirti incontro.
In base al tipo di lavoro, in fase di preventivo ti comunicherò quante bozze sono previste. Purtroppo il mondo grafico è veramente ampio e darti tutti i dettagli qui è praticamente impossibile.
Potrai chiedermi qualsiasi tipologia di lavoro grafico.
Traccerò il tempo con un software specifico e ti comunicherò per tempo quando le ore stanno per terminare.
Non succede nulla di grave. I lavori si stopperanno in attesa di tue indicazioni.
Potrai decidere di interrompere la collaborazione o di proseguire acquistando un nuovo pacchetto di ore.
Le revisioni sono piccoli aggiustamenti sul logo selezionato tra le varie bozze. Per esempio potrebbe trattarsi di provare colorazioni diverse, un carattere (font) diverso, una spaziatura differente o modificare lo spessore delle linee.
Solitamente offro tre sessioni di revisione. Una fase di revisione funziona così:
- prepari una lista di correzioni
- me la giri e ne discutiamo
- effettuo le modifiche
- ti mostro il risultato e, se necessario, procediamo alla fase di revisione successiva.
L’importante è sempre stare nei tempi di lavorazione massima stabilita dal contratto: in questo modo il prezzo resterà invariato.
Certamente! In fase di preventivo ti comunicherò anche il prezzo di ogni bozza o revisione aggiuntiva, in modo che tu possa tenere sempre i costi sotto controllo.
Devo dirti che non mi è mai successo. Ascolto attentamente le tue esigenze e valuto i tuoi gusti, prima di cominciare a lavorare. Dopotutto, se sei arrivato fin qui, hai già dato un’occhiata ai miei progetti e al mio stile e avrai appreso il mio modo di lavorare. Se mi sceglierai, sarà perché ciò che ti ho mostrato ti ha convinto.
Tuttavia, nel malaugurato caso che accada, hai due vie:
- Richiedere ulteriori bozze (vedi FAQ “Posso avere delle bozze o revisioni aggiuntive?”)
- Interrompere i lavori.
L’interruzione dei lavori, tuttavia, richiede il saldo totale del costo. È un po’ come andare a ristorante: se non ti piace ciò che mangi, non puoi andar via senza pagare.
Ti invierò una bella mail con le lavorazioni in formato PDF, JPEG, PNG e SVG (a seconda del tipo di progetto) in modo che tu possa utilizzarle in qualsiasi situazione. Se necessario te li inoltrerò sia in CMYK (con profilo colore per la stampa), sia RGB (con profilo colore per schermo)
Certo, puoi avere i files sorgenti, ma questo comporterà un costo extra che verrà valutato a seconda del tipo di progetto e dal valore del preventivo. Ad ogni modo puoi sempre contare su di me per future modifiche.
RESTIAMO IN CONTATTO
Richiedi un preventivo gratuito
Parliamo della tua idea, studiamo insieme i tuoi obiettivi ed elaboriamo un piano per raggiungerli. Ogni preventivo è assolutamente gratuito e senza impegno.
Telefono e WhatsApp
+39 320 028 0748
Orari di lavoro
Lun - Ven 09:30 » 13:00 • 15:30 » 18:30