Graphic Design
Home » Graphic Design
La grafica permette alla tua azienda di risultare sempre professionale agli occhi dei potenziali clienti. Biglietti da visita, volantini, brochure, depliant, carta intestata, manifesti, cataloghi, menù per ristorazione, immagini per i social: ognuno di questi supporti, realizzati con coerenza stilistica, serve a rafforzare il valore percepito della tua azienda, che ti permetterà di incrementare le vendite e di rafforzare quelle esistenti.
Se il consumatore percepirà la tua azienda come leader del settore, le tue possibilità di crescita aumentano a dismisura.

Vuoi sapere se ti serve un grafico per la promozione della tua azienda?
Scopri i Vantaggi
Aumenta la fiducia
Una buona grafica è come parlare un italiano corretto: ti farà apparire più solido e affidabile agli occhi dei tuoi potenziali clienti e attirerà più facilmente il loro interesse. Significa vendere più facilmente.
Ti distingue
Se vedi un post della Coca-Cola, capisci di cosa si tratta prima di vedere il marchio. Anche tu puoi diventare super riconoscibile, grazie ad un coordinato grafico coerente e professionale.
Ti rende autorevole
Avere un'immagine coordinata e professionale, fa sì che i tuoi potenziali clienti ti vedano come un'azienda leader nel tuo settore. La fiducia nasce sempre dalla percezione che si ha del brand e la fiducia genera vendite.
Vuoi realizzare un ecommerce per vendere i tuoi prodotti e servizi?
Ecco come posso aiutarti
Identità aziendale
Creo il tuo logo, i tuoi biglietti da visita e tutto il coordinato grafico che ti serve, per rendere la tua comunicazione sempre più efficace e creativa.
UX/UI Design
Disegno l'aspetto estetico del tuo sito web o della tua App e ne prototipo il funzionamento. Una volta disegnato tutto, lo sviluppatore avrà tutto ciò che gli serve per lavorare.
Impaginati
Impagino i tuoi cataloghi, listini, menù per il tuo ristorante, oltre a dépliant, volantini, manifesti, ebook, gadget e quant'altro. Avrai un alleato affidabile per la tua intera comunicazione.
Social
Creo le grafiche da pubblicare sui Social Network, o ti preparo dei template da modificare autonomamente, per rimanere in contatto con i tuoi followers.
Non sei ancora convinto?
Scopri come lavoro
01.
PROGETTAZIONE
Ascolto le tue idee, analizzo il tuo pubblico per imparare la sua lingua, analizzo la concorrenza per differenziarti dalla massa.
02.
CREATIVITÀ
Comincio la fase di sketching e preparo le bozze da presentarti. Qui avverrà la presentazione e la spiegazione di quanto fatto, e ti aiuterò nella scelta
03.
REVISIONE
Una volta scelta la tua bozza preferita, cominciamo ad apportare tutte le modifiche necessarie. Ciò che era solo un’idea, adesso è realtà.
04.
FINE DEI LAVORI
Ti invio tutti i files nei formati richiesti, per poterli visionare, condividere, stampare o ristampare autonomamente in futuro.
Scopri i prezzi
Gli elaborati grafici che possiamo fare sono veramente infiniti. Esistono una marea di supporti, di combinazioni e di personalizzazioni possibili. Chiedere un preventivo è il miglior modo di risparmiare, poiché ti presenterò un prezzo forfettario nettamente più basso della lavorazione singola.
Voglio indicarti, però, delle soluzioni standard tra le più richieste.
Biglietto da visita
Fronte / Retro-
Scelta del formato
-
Elaborazione grafica
-
Files PDF e JPG
Soglia ore effettive incluse nel prezzo: 1:30
Dépliant
formato A4 / 2 pieghe-
Studio dei contenuti e delle gerarchie
-
Elaborazione grafica
-
Files PDF e JPG
Soglia ore effettive incluse nel prezzo: 3
Catalogo
30 pagine-
Copertina
-
Creazione Template e Impaginazione
-
Files PDF e JPG
Soglia ore effettive incluse nel prezzo: 13
POST PER I SOCIAL
1 formato-
Scelta del formato
-
Elaborazione grafica
-
Files JPG
Soglia ore effettive incluse nel prezzo: 0:30
MENU RISTORANTE
12 pagine-
Studio dei contenuti
-
Elaborazione grafica e fotografica
-
Files PDF e JPG
Soglia ore effettive incluse nel prezzo: 5
EBOOK
16 pagine testuali-
Copertina
-
Creazione Template e Impaginazione
-
Files PDF e JPG
Soglia ore effettive incluse nel prezzo: 5
Richiesta Preventivo
per iniziare a conoscerci
Tariffa oraria
per lavori tecnici
+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta
Tariffa oraria
per lavori creativi
+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta
TESTIMONIANZE
La felicità dei miei Clienti è il mio unico obiettivo. Leggi cosa pensa di me chi ha avuto affidarmi i suoi progetti.









Hai qualche dubbio?
Domande Frequenti (FAQ)
Il pagamento, solitamente, prevede un acconto del 50% alla firma del contratto, una rata del 30% all’approvazione delle bozze e il saldo alla consegna del materiale.
In base alla complessità del lavoro si possono stabilire rateizzazioni differenti.
I prezzi che ho indicato sono relativi a delle lavorazioni standard. Ogni tipo di personalizzazione verrà quotato a parte.
Da quando mi contatti col modulo che trovi sotto, serviranno un paio di giorni per sentirci e stilare un preventivo specifico. Una volta approvato e firmato il contratto, comincerò i lavori, solitamente entro 7-15 giorni, a seconda del carico di lavoro. In base al tipo di lavoro ti fornirò le tempistiche di consegna.
Se hai bisogno di tempistiche più strette, prova a contattarmi lo stesso e farò di tutto per venirti incontro.
In base al tipo di lavoro, in fase di preventivo ti comunicherò quante bozze sono previste. Purtroppo il mondo grafico è veramente ampio e darti tutti i dettagli qui è praticamente impossibile.
Fondamentalmente, la quotazione di un lavoro dipende dal tempo previsto per l’esecuzione dei lavori e dal costo di eventuali licenze font. Per le lavorazioni più standard sono riuscito a creare un sistema di lavoro che ottimizza i tempi e massimizza il risparmio.
Finché stiamo nei tempi e fonts stabiliti (con un’eccedenza massima del 10% di tempo in più) il prezzo rimarrà invariato.
Le revisioni sono piccoli aggiustamenti sul logo selezionato tra le varie bozze. Per esempio potrebbe trattarsi di provare colorazioni diverse, un carattere (font) diverso, una spaziatura differente o modificare lo spessore delle linee.
Solitamente offro tre sessioni di revisione. Una fase di revisione funziona così:
- prepari una lista di correzioni
- me la giri e ne discutiamo
- effettuo le modifiche
- ti mostro il risultato e, se necessario, procediamo alla fase di revisione successiva.
L’importante è sempre stare nei tempi di lavorazione massima stabilita dal contratto: in questo modo il prezzo resterà invariato.
Certamente! In fase di preventivo ti comunicherò anche il prezzo di ogni bozza o revisione aggiuntiva, in modo che tu possa tenere sempre i costi sotto controllo.
A seconda del tipo di lavoro, ti invierò una bella mail con le lavorazioni in formato PDF, e/o JPEG, e/o PNG, e/o SVG in modo che tu possa utilizzarle in qualsiasi situazione.
Se necessario te li inoltrerò sia in CMYK (profilo colore per la stampa), sia RGB (profilo colori per schermo).
Certo, puoi avere i files sorgenti, ma questo comporterà un costo extra che verrà valutato a seconda del tipo di progetto e dal valore del preventivo. Ad ogni modo puoi sempre contare su di me per future modifiche.