Graphic Design

La grafica permette alla tua azienda di risultare sempre professionale agli occhi dei potenziali clienti. Biglietti da visita, volantini, brochure, depliant, carta intestata, manifesti, cataloghi, menù per ristorazione, immagini per i social: ognuno di questi supporti, realizzati con coerenza stilistica, serve a rafforzare il valore percepito della tua azienda, che ti permetterà di incrementare le vendite e di rafforzare quelle esistenti.

Se il consumatore percepirà la tua azienda come leader del settore, le tue possibilità di crescita aumentano a dismisura.

Vuoi sapere se ti serve un grafico per la tua attività?

Scopri i Vantaggi

Aumenta la
fiducia

Una buona grafica è come parlare un italiano corretto: ti farà apparire più solido e affidabile agli occhi dei tuoi potenziali clienti e attirerà più facilmente il loro interesse. Significa vendere più facilmente.

Ti rende
unico

Se vedi un post della Cocacola, capisci di cosa si tratta prima di vedere il marchio. Anche tu puoi diventare super riconoscibile, grazie ad un coordinato grafico coerente e professionale.

Ti rende
autorevole

Avere un’immagine coordinata e professionale, fa sì che i tuoi potenziali clienti ti vedano come un’azienda leader. La fiducia nasce dalla percezione che si ha del brand e la fiducia genera vendite.

Vuoi DISTINGUERTI DALLA MASSA GRAZIE AD UNA GRAFICA EFFICACE?

Ecco come posso aiutarti

Identità Aziendale

Creo il tuo logo, i tuoi biglietti da visita e tutto il coordinato grafico che ti serve, per rendere la tua comunicazione sempre più efficace e creativa.

UX/UI Design

Disegno l’aspetto estetico del tuo sito web o della tua App e ne prototipo il funzionamento. Una volta fatto, lo sviluppatore avrà tutto ciò che gli serve per lavorare.

Impaginati

Impagino i tuoi cataloghi, listini, menù per il tuo ristorante, oltre a dépliant, volantini, manifesti, ebook, gadget e altro. Avrai un alleato affidabile per la tua comunicazione.

Social Network

Creo le grafiche da pubblicare sui Social Network, o ti preparo dei template da modificare autonomamente, per rimanere in contatto con i tuoi followers.

Stampa e Prestampa

Posso provvedere alla stampa dei tuoi elaborati tramite tipografie di fiducia. Seguirò tutto il processo di stampa e prestampa, ottimizzando gli elaborati.

Backup

Mantengo i tuoi progetti salvati per tre anni garantiti. Dunque, se a distanza di tempo avrai necessità di avere i files, puoi chiedermeli e sarò felice di inoltrarteli.

Ancora non sei convinto?

Come lavoro

01.

Progettazione

Ascolto le tue idee, analizzo il tuo pubblico per imparare la sua lingua, analizzo la concorrenza per differenziarti dalla massa.

02.

Creatività

Comincio la fase di sketching e preparo le bozze da presentarti. Qui avverrà la presentazione e la spiegazione di quanto fatto, e ti aiuterò nella scelta.

03.

Revisione

Una volta scelta la tua bozza preferita, cominciamo ad apportare tutte le modifiche necessarie. Ciò che era solo un’idea, adesso è realtà!

04.

Fine dei lavori

Ti invio tutti i files nei formati richiesti, per poterli visionare, condividere, stampare o ristampare autonomamente in futuro.

La trasparenza prima di tutto

Scopri i prezzi

Gli elaborati grafici che possiamo fare sono veramente infiniti. Esistono una marea di supporti, di combinazioni e di personalizzazioni possibili. Per sapere il prezzo stimato di una lavorazione specifica, ti consiglio di chiedermi un preventivo.

PER ESIGENZE FREQUENTI PUOI DECIDERE DI SCEGLIERE UN PACCHETTO DI ORE PREPAGATE

Graphic Start

10 ore di grafica da consumare entro 6 mesi

€ 600

RISPARMIO GARANTITO DI € 100

+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta
Soglia ore effettive incluse nel prezzo: 1H

Graphic Premium

30 ore di grafica da consumare entro 12 mesi

€ 1750

RISPARMIO GARANTITO DI € 350

+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta
Soglia ore effettive incluse nel prezzo: 3H

Graphic Exclusive

80 ORE DI GRAFICA DA CONSUMARE ENTRO 12 MESI

€ 5000

RISPARMIO GARANTITO DI € 600

+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta
Soglia ore effettive incluse nel prezzo: 13H

Preventivo

Per iniziare a conoscerci

GRATIS

Tariffa oraria

Per lavori creativi

€ 70

Tariffa oraria

per lavori di editing

€ 50

Tutte le tariffe sono da considerarsi al netto di +4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta. Tariffa minima applicabile 1H.

UN PICCOLO ASSAGGIO

Progetti

Grafica, Logo Design, Web Design
Cammarata (AG)
Grafica
Agrigento
Grafica, Logo Design
Favara (AG)

Hai qualche dubbio?

Domande frequenti (FAQ)

Il pagamento, solitamente, prevede un acconto del 50% alla firma del contratto, una rata del 30% all’approvazione delle bozze e il saldo alla consegna del materiale.

In base alla complessità del lavoro si possono stabilire rateizzazioni differenti.

I prezzi che ho indicato sono relativi a delle lavorazioni standard. Ogni tipo di personalizzazione verrà quotato a parte.

Da quando mi contatti col modulo che trovi sotto, serviranno un paio di giorni per sentirci e stilare un preventivo specifico. Una volta approvato e firmato il contratto, comincerò i lavori, solitamente entro 15 giorni, a seconda del carico di lavoro. Una volta cominciati i lavori avrò bisogno da un minimo di 30 giorni in su, a seconda della complessità del progetto.

Se hai bisogno di tempistiche più strette, prova a contattarmi lo stesso e farò di tutto per venirti incontro.

In base al tipo di lavoro, in fase di preventivo ti comunicherò quante bozze sono previste. Purtroppo il mondo grafico è veramente ampio e darti tutti i dettagli qui è praticamente impossibile.

Fondamentalmente, la quotazione di un lavoro dipende dal tempo previsto per l’esecuzione dei lavori e dal costo dei plugin. Per le lavorazioni più standard sono riuscito a creare un sistema di lavoro che ottimizza i tempi e massimizza il risparmio.

Finché stiamo nei tempi stabiliti (con un’eccedenza massima del 10% di tempo in più) il prezzo rimarrà invariato.

Le revisioni sono piccoli aggiustamenti sul logo selezionato tra le varie bozze. Per esempio potrebbe trattarsi di provare colorazioni diverse, un carattere (font) diverso, una spaziatura differente o modificare lo spessore delle linee.

Solitamente offro tre sessioni di revisione. Una fase di revisione funziona così:

  • prepari una lista di correzioni
  • me la giri e ne discutiamo
  • effettuo le modifiche
  • ti mostro il risultato e, se necessario, procediamo alla fase di revisione successiva.

L’importante è sempre stare nei tempi di lavorazione massima stabilita dal contratto: in questo modo il prezzo resterà invariato.

Certamente! In fase di preventivo ti comunicherò anche il prezzo di ogni bozza o revisione aggiuntiva, in modo che tu possa tenere sempre i costi sotto controllo

Devo dirti che non mi è mai successo. Ascolto attentamente le tue esigenze e valuto i tuoi gusti, prima di cominciare a lavorare. Dopotutto, se sei arrivato fin qui, hai già dato un’occhiata ai miei progetti e al mio stile e avrai appreso il mio modo di lavorare. Se mi sceglierai, sarà perché ciò che ti ho mostrato ti ha convinto.

Tuttavia, nel malaugurato caso che accada, hai due vie:

  • Richiedere ulteriori bozze (vedi FAQ “Posso avere delle bozze o revisioni aggiuntive?”)
  • Interrompere i lavori.

L’interruzione dei lavori, tuttavia, richiede il saldo totale del costo. È un po’ come andare a ristorante: se non ti piace ciò che mangi, non puoi andar via senza pagare.

Ti invierò una bella mail con le lavorazioni in formato PDF, JPEG, PNG e SVG (a seconda del tipo di progetto) in modo che tu possa utilizzarle in qualsiasi situazione. Se necessario te li inoltrerò sia in CMYK (con profilo colore per la stampa), sia RGB (con profilo colore per schermo)

Certo, puoi avere i files sorgenti, ma questo comporterà un costo extra che verrà valutato a seconda del tipo di progetto e dal valore del preventivo. Ad ogni modo puoi sempre contare su di me per future modifiche.

RESTIAMO IN CONTATTO

Richiedi un preventivo gratuito

Parliamo della tua idea, studiamo insieme i tuoi obiettivi ed elaboriamo un piano per raggiungerli. Ogni preventivo è assolutamente gratuito e senza impegno.

Telefono e WhatsApp

+39 320 028 0748

Orari di lavoro

Lun - Ven 09:30 » 13:00 • 15:30 » 18:30

Grazie di avermi contattato!

Riceverai una mail di conferma con il riepilogo di quanto detto.

Ti ricontatterò entro 24h lavorative in modo da fissare un appuntamento telefonico conoscitivo.

Grazie di esserti iscritto/a alla Newsletter

Controlla la tua email tra un paio di minuti. Troverai il link per scaricare la tua risorsa gratuita. Verifica anche lo Spam.