Ecommerce con Woocommerce

Vuoi vendere in maniera efficace sul web? Vuoi un ecommerce facile da usare e che resti tuo per sempre?

Un Ecommerce realizzato con WooCommerce è quello che fa per te. WooCommerce è una piattaforma potente e completa, che ti permetterà di avere un negozio sul web veloce, semplice da navigare, semplice da aggiornare, ma allo stesso tempo funzionale e completo. Totalmente espandibile e personalizzabile, è il sistema perfetto per dare una spinta al tuo business!

Vuoi sapere se WordPress & Woocommerce fanno al caso tuo?

Scopri i Vantaggi

È il sistema più usato al mondo

Circa 4 milioni di ecommerce, ovvero il 25% di tutti gli ecommerce del globo, utilizzano Woocommerce per il proprio business. Un numero pazzesco che significa garanzia di qualità, sviluppo continuo e sicurezza.

È VELOCE E SEMPLICE DA USARE

Woocommerce è essenziale e ben organizzato, per questo risulta gestibile da chiunque, anche con poca esperienza. Inoltre il codice è leggero e veloce e questo si traduce in maggiore capacità di vendita.

PIACE AI MOTORI DI RICERcA

I siti realizzati in WordPress e Woocommerce piacciono molto a Google & Co., questo perché sono costruiti con una struttura semplice da leggere per le intelligenze artificiali dei motori di ricerca.

Vuoi realizzare un ecommerce per vendere i tuoi prodotti e servizi?

Ecco come posso aiutarti

Web Design

Progetto e realizzo il tuo ecommerce, creando un’interfaccia grafica semplice e funzionale, che si adatta a tutti i dispositivi (pc, tablet e smartphone) e che ti permette di incrementare le tue vendite.

Personalizzazione

Personalizzo il tuo ecommerce sotto ogni punto di vista: categorie, prodotti, spedizioni, pagamenti, processo d’acquisto, up sell, cross sell, gestione degli ordini e dei clienti. Nulla sarà lasciato al caso.

Funzionalità

Fornisco il tuo ecommerce di tutte le funzionalità necessarie, come ad esempio: sistemi avanzati di coupon, statistiche, sistema di creazione prodotti componibili, lista dei desideri, comparatori di prodotti.

Assistenza e Gestione

Per gli ecommerce fornisco: servizio di caricamento prodotti, assistenza tecnica, integrazione di funzionalità, integrazione ad Ebay, Amazon, Comparatori, Facebook Shop e Google Shopping, oltre alla formazione specifica.

Non sei ancora convinto?

Scopri come lavoro

01.

PROGETTAZIONE

Ascolto le tue idee, analizzo il tuo pubblico per imparare la sua lingua, analizzo la concorrenza per differenziarti dalla massa.

02.

SVILUPPO

Comincio la fase di sketching e sviluppo grafico e comincerò a mostrarti quanto fatto. Poi passerò allo sviluppo di tutte le funzionalità dell’ecommerce.

03.

REVISIONE E TEST

Revisiono l’intero processo di vendita ed ogni singola funzionalità: l’ecommerce dovrà funzionare perfettamente fin da subito. 

04.

PUBBLICAZIONE

A questo punto l’ecommerce viene messo online, ti formo al suo utilizzo e cominciano i 30 giorni di assistenza gratuita, per farti lavorare in tranquillità.

Scopri i prezzi

Come avrai capito ogni ecommerce ha una marea di personalizzazioni. Tra l’altro, saranno necessarie alcune funzioni (plugin) che spesso sono a pagamento o vanno sviluppate per l’occasione. Quindi fornire dei prezzi fissi, senza una dettagliata analisi, è impossibile.

Voglio indicarti, però, delle soluzioni standard tra le più richieste.

Shop Basic

Quello che ti serve per iniziare
1499 prezzo indicativo
  • Studio preliminare
  • Layout grafico
  • Homepage
  • 3 pagine a scelta
  • Pagine tecniche
  • Coupon Standard
  • Caricamento 30 prodotti incluso
  • Calcolo costo di spedizione
  • Pagamento con Paypal & Stripe
  • Pagamento con Bonifico
  • Assistenza gratuita 30 giorni

Shop Top

Per vendere ad alti livelli
1949 prezzo indicativo
  • TUTTO QUELLO INCLUSO IN SHOP BASIC
  • 7 pagine aggiuntive (complessive)
  • Coupon Avanzati e Gift Cards
  • Caricamento 80 prodotti incluso
  • Gestione magazzino semplificata
  • Sistema recupero carrelli
  • Installazione Google Analytics
  • Installazione Pixel di Facebook
Più scelto

Shop Multilingua

Per vendere anche all'estero
2799 prezzo indicativo
  • TUTTO QUELLO INCLUSO IN SHOP TOP
  • Sistema multilingua WPML
  • Creazione di una lingua aggiuntiva
  • Inserimento traduzioni pagine
  • Inserimento traduzioni prodotti (max 20)
  • Multi valuta
  • Conversione valuta manuale/auto
  • Sistema di geolocalizzazione utenti

Richiesta Preventivo

per iniziare a conoscerci

GRATIS!

Tariffa oraria

per lavori di routine

€ 50

+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta

Tariffa oraria

per lavorazioni complesse

€ 70

+4% Gest. Sep. INPS + 22% iva se dovuta

TESTIMONIANZE

La felicità dei miei Clienti è il mio unico obiettivo. Leggi cosa pensa di me chi ha avuto affidarmi i suoi progetti.

Giovanna Vaccaro
Giovanna Vaccaro
Read More
Emmanuele è un vero professionista. Persona preparata, cordiale, educata, attenta alle esigenze del cliente. Ho avuto modo di collaborare con lui alla creazione di un sito e-commerce ed è stato un vero piacere lavorare insieme. Ha risolto diverse problematiche legate all'aggiornamento automatico delle giacenze e dei prezzi dei prodotti, oltre che alla cancellazione di quelli indisponibili e creazione di nuovi in base ai feed dei fornitori. Ha curato anche l'aspetto legato alla piattaforma di Trovaprezzi, strumento fondamentale per la vendita online. Offre anche un servizio di assistenza post lancio dell'e-commerce che consiglio di attivare, poiché Emmanuele è un professionista su cui poter fare affidamento. Consigliatissimo.
New Sicilcommercio
New Sicilcommercio
Read More
Nella gestione dell'eCommerce, possiamo dichiarare, al di fuori di ogni dubbio, l'importanza del lavoro di Emmanuele D'Urso dalla creazione alla gestione e soprattutto in tutti gli imprevisti di percorso che ogni strumento digitale presenta. Trovata sempre la soluzione! Disponibilità e professionalità sono qualità da premiare; indispensabili per l'azienda. Ringraziamo Emmanuele per il lavoro fornito e lo consigliamo essendo certi di raccomandare il meglio.
Alice Zambon
Alice Zambon
Read More
Mi sono rivolta ad Emmanuele molte volte, affidandogli progetti diversi tra loro. Il più "difficile" forse è stato il rifacimento della brand identity dell'attività storica di famiglia. Svecchiare l'immagine di un brand senza stravolgerla non è mai semplice, ma lui ha trovato una soluzione a dir poco geniale che è piaciuta da subito ai miei genitori (e soprattutto alla clientela). Se volete andare sul sicuro con la grafica del vostro sito, o dei materiali di marketing, ingaggiatelo e lasciategli carta bianca. Supererà le vostre migliori aspettative!
Marco Gallo
Marco Gallo
Read More
Avevo un problema con un sito che cercavo di autogestire ma non trovavo mai la soluzione. Contatto Emmanuele, in poco tempo aveva risolto tutto! A saperlo ci pensavo prima! Grazie mille, sei un grande! Ad ognuno il suo, si vede che ti piace quello che fai.
Giuseppe Schembri
Giuseppe Schembri
Read More
Un professionista serio, preparato e molto disponibile. Realizza soltanto ottimi lavori. Consigliatissimo!
Calogero Castellana
Calogero Castellana
Read More
La Professionalità, la Disponibilità e la Serietà fanno da cornice al lavoro che svolgi, la fantasia e la gentilezza sono impeccabili. Grazie per aver soddisfatto le mie aspettative.
Relais Santa Croce all'Eremo
Relais Santa Croce all'Eremo
Read More
Siamo molto soddisfatti e contenti di aver scelto Emmanuele per la realizzazione del nostro sito web. Competenza, professionalità e disponibilità sono elementi che contraddistinguono questa azienda. In grado di rispondere con grande competenza e celerità ad ogni tipo di esigenza. Consigliamo a tutti Emmanuele.
Vincenzo Faraone
Vincenzo Faraone
Read More
Emanuele è una persona precisa, puntuale e ha moltissima inventiva, ha svolto il lavoro richiesto al meglio, superando di gran lunga le mie aspettative. Lo consiglio a tutti!!!
Leonardo Caramazza
Leonardo Caramazza
Read More
Emmanuele è un professionista serio e disponibile. La qualità del lavoro è stata davvero ottima e ha sempre grande pazienza e comprensione per il cliente.
Lorenzo Elia
Lorenzo Elia
Read More
Realizzare i vostri sogni o idee? Si con ED-Vision questo è possibile, grazie all'esperienza di Emmanuele. Sin da subito ha capito le nostre esigenze e non ha esitato a stupirci. Grazie!!!

Hai qualche dubbio?

Domande Frequenti (FAQ)

Il pagamento, solitamente, prevede un acconto del 50% alla firma del contratto, una rata del 30% all’approvazione delle bozze e il saldo alla consegna del materiale.

In base alla complessità del lavoro si possono stabilire rateizzazioni differenti.

I prezzi che ho indicato sono relativi a delle lavorazioni standard. Ogni tipo di personalizzazione verrà quotato a parte.

Al prezzo andranno aggiunti:

  • il costo annuale dell’hosting (lo spazio web e il nome dominio) se non ce l’hai
  • eventuale canone per l’installazione della Privacy & Cookies Policy, in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati abbreviato GDPR, ufficialmente regolamento (UE) n. 2016/679

Da quando mi contatti col modulo che trovi sotto, serviranno un paio di giorni per sentirci e stilare un preventivo specifico. Una volta approvato e firmato il contratto, comincerò i lavori, solitamente entro 15 giorni, a seconda del carico di lavoro. Una volta cominciati i lavori avrò bisogno da un minimo di 30 giorni in su, a seconda della complessità del progetto.

Se hai bisogno di tempistiche più strette, prova a contattarmi lo stesso e farò di tutto per venirti incontro.

Fondamentalmente, la quotazione di un lavoro dipende dal tempo previsto per l’esecuzione dei lavori e dal costo dei plugin. Per le lavorazioni più standard sono riuscito a creare un sistema di lavoro che ottimizza i tempi e massimizza il risparmio.

Finché stiamo nei tempi stabiliti (con un’eccedenza massima del 10% di tempo in più) e non aggiungiamo (in corso d’opera) plugin aggiuntivi a pagamento, il prezzo rimarrà invariato.

Incluso nel prezzo ti mostrerò una bozza per volta, fino ad un massimo di due. Questo perché lo sviluppo di una bozza grafica di un sito internet è lungo e impegnativo.

Ad ogni modo le bozze che vorrai le decideremo in fase di preventivo.

Le revisioni sono piccoli aggiustamenti sull’ecommerce. Per esempio potrebbe trattarsi di provare colorazioni diverse, un carattere (font) diverso, una spaziatura differente o modificare lo spessore delle linee. Oppure migliorare o correggere errori di funzionamento.

Solitamente offro tre sessioni di revisione. Una fase di revisione funziona così:

  • prepari una lista di correzioni
  • me la giri e ne discutiamo
  • effettuo le modifiche
  • ti mostro il risultato e, se necessario, procediamo alla fase di revisione successiva.

Inoltre, con i 30 giorni di assistenza gratuiti avrai la possibilità di richiedere ulteriori piccole modifiche o chiarimenti.

L’importante è sempre stare nei tempi di lavorazione massima stabilita dal contratto: in questo modo il prezzo resterà invariato.

Una volta ultimati i lavori, ti fornirò un percorso di formazione (dunque video, guide o lezioni frontali in videoconferenza) che ti permetteranno di pubblicare in autonomia i tuoi prodotti, gestire gli ordini, le spedizioni (o i download se vendi prodotti digitali come software e servizi), i resi, i rimborsi e il magazzino.

Se vorrai accrescere le tue competenze e diventare sempre più autonomo, puoi contattarmi in qualsiasi momento per chiedere un corso di formazione specifico.

Se non hai tempo per gestirlo, puoi sottoscrivere un Pacchetto di Gestione WordPress che ti permetterà di avere il mio supporto continuo.

Dipende. Ogni sito internet richiede una manutenzione tecnica ordinaria, che comprende backup dei dati, aggiornamento di WordPress e dei suoi plugin e pulizia del database, per essere sempre veloce, sicuro e protetto da attacchi esterni. Non farlo potrebbe creare malfunzionamenti al sito e permettere a malintenzionati (hacker e affini) di accedere sfruttando qualche falla di sicurezza e rubartelo o danneggiarlo.

In base al sito creato avrai un periodo di assistenza gratuito, dopo di che, a meno che tu non sia in grado di farlo da solo, potrai sottoscrivere un Pacchetto di Gestione WordPress per ricevere tutta l’assistenza di cui hai bisogno, secondo le tue necessità.