fbpx
loading

E-Commerce con WooCommerce

Vendi prodotti o servizi? Vuoi ampliare la tua clientela grazie al web? Vuoi un ecommerce facile da usare e capace di vendere? Un E-Commerce realizzato con WooCommerce è quello che fa per te. WooCommerce è una piattaforma potente e completa, un’estensione di WordPress che ti permetterà di avere un negozio virtuale veloce, semplice da navigare, semplice da aggiornare, ma allo stesso tempo potente e completo che ti permetterà non solo di vendere, ma anche gestire il magazzino e incrementare le entrate della tua attività attraverso strumenti specifici.

e commerce ed vision agrigento

Che benefici ti da avere un ecommerce?

Aumenta il Fatturato

Nel 2018, in Italia, si sono fatturati circa 41,5 miliardi di euro dalla vendita online. Un dato impressionante che dimostra come ormai sia fondamentale essere presenti sul web. Trovando la tua giusta fetta di mercato, potrai incrementare il fatturato della tua attività o riuscire a sviluppare un nuovo business basato esclusivamente sulla vendita online.

Risparmio assicurato

I costi di realizzazione e gestione di un ecommerce sono nettamente inferiori rispetto a quelli di un’attività fisica, mentre il potenziale pubblico di clienti è nettamente superiore. Entro il 2023 è previsto che ci saranno 41 milioni di consumatori online. Se sommi il risparmio al numero enorme di potenziali clienti otterrai l’opportunità.

Puoi inseguire i clienti

Ti è mai successo di cercare qualcosa su Google e poi vedere la pubblicità di quel prodotto o di quel sito dappertutto? Su Facebook, su altri siti, su Instagram. Quest’operazione si chiama Retargeting e, grazie ad un buon sito internet in WordPress e WooCommerce, potrai farlo anche tu, così facendo resterai impresso nella loro mente.

Vuoi sapere subito il prezzo? Clicca qui.

Cosa posso fare per te?

  • Posso realizzare il tuo sito internet in WordPress e WooCommerce, renderlo bello, professionale, facile da usare da tutti i dispositivi e capace di convertire i visitatori in clienti (scopri di più sugli shop con WooCommerce).
  • Posso integrare il tuo ecommerce con Ebay, Amazon, Trovaprezzi.it e altri Marketplace.
  • Posso integrare il tuo ecommerce con il tuo servizio di spedizioni preferito o fornirtene uno che ti farà risparmiare fino al 70% per ogni spedizione.
  • Posso integrare il tuo sistema di pagamento preferito come Stripe, Paypal o la tua banca di fiducia.
  • Posso darti assistenza e aiutarti nella gestione del tuo shop a 360° grazie ai Super Pack.
  • Posso fornire il tuo sito internet di numerosissime funzioni che potrebbero servirti, tipo servizi di spedizione, servizi di pagamento, personalizzazione di prodotti, invio di newsletter e tanto altro. Chiedimi quello che ti serve e ti dirò se posso farlo.
  • Tutti i siti sono forniti di sistema di statistiche (Google Analytics) per monitorare gli accessi e i comportamenti degli utenti; all’occorrenza installerò anche il Pixel di Facebook per effettuare il Retargeting di cui ti dicevo sopra.
Foto Ritratto 1

Come lavoro?

1

Progettazione

Ascolterò tutte le tue idee, ti farò le domande necessarie per comprendere meglio la tua azienda, i tuoi prodotti o i tuoi servizi; analizzerò il tuo pubblico di riferimento per definirne i gusti e il linguaggio; analizzerò la tua concorrenza per cercare di differenziare il tuo sito internet in WordPress dalla massa.
2

Creatività

Comincerò a realizzare delle bozze grafiche del sito da poterti mostrare. Questa fase è quella più divertente, ma anche quella più lunga: avere tempi stretti riduce le capacità creative. Ti presenterò la bozza della homepage del sito, i colori scelti, eventuali alternative di colore e di caratteri.
3

Sviluppo

Una volta approvata la bozza comincerò a sviluppare il sito in tutte le sue componenti (pagine, funzionalità e prodotti), prestando particolare attenzione ad ogni pagina e ad ogni prodotto, il tuo servizio o a farti contattare. Ottimizzerò le immagini dei prodotti, creerò le schede prodotto in modo da essere convincenti e capaci di aumentare le vendite, configurerò la gestione delle tasse, il calcolo delle spedizioni e il sistema di pagamento che sceglieremo nei primi incontri.
4

Revisione e pubblicazione

A questo punto revisioneremo il sito, per apportare eventuali piccole correzioni. Successivamente lo testerò per assicurarti che tutto funzioni correttamente. Lo segnalerò a Google per cominciare l’indicizzazione e lo potremo finalmente aprire al pubblico. Successivamente riceverai la formazione necessaria per caricare i prodotti, gestire gli ordini, evadere resi e rimborsi, gestire le spedizioni e monitorarlo, oltre ad un periodo di assistenza gratuita di 30 giorni.

Parole di Clienti felici

Quanto costa un ecommerce con WooCommerce?

Ogni ecommerce è un mondo a se stante. Ogni shop ha le sue caratteristiche, il suo modo di proporre i prodotti e, dunque, il suo modo di vendere. Non uso siti prefabbricati. WooCommerce di base da delle funzionalità molto ricche e potenti, ma potrebbe essere necessario espanderlo grazie a dei plugin (funzionalità aggiuntive) che hanno dei costi e richiedono tempo per il settaggio e per i test. Tuttavia voglio darti dei riferimenti.

Un ecommerce realizzato con WordPress e WooCommerce costa
a partire da € 1950 + iva

Il pagamento prevede un anticipo alla firma del contratto, una rata all’approvazione delle bozze e una rata prima della consegna del materiale. A seconda del tipo di progetto si può programmare una rateizzazione più comoda.

Al prezzo andranno aggiunti il costo annuale dell’hosting (lo spazio web e il nome dominio) e di eventuale canone per la gestione della Privacy Policy (scopri di più).

Vuoi capire meglio il prezzo? Prova a leggere qui.

Domande frequenti (FAQ)

Mi serve subito, quanto tempo ci vuole?

Da quando mi contatti col modulo che trovi sotto, serviranno un paio di giorni per sentirci e stilare un preventivo specifico. Una volta approvato e firmato il contratto, comincerò i lavori, solitamente entro 15-20 giorni, a seconda del carico di lavoro. Una volta cominciati i lavori avrò bisogno di circa 15-20 giorni per fornirti la bozza. Inoltre, per lo sviluppo del sito ci vorranno dai 45-60 giorni in su, in base al tipo di sito.

Se hai bisogno delle tempistiche più strette, prova a contattarmi lo stesso e farò di tutto per venirti incontro.

Devo vendere pochi prodotti, costa meno?

Il numero dei prodotti che vorrai vendere non incide sul costo di sviluppo. Considera che il sistema di vendita, il sistema di pagamento, il sistema di spedizioni (o il sistema di accesso ai download, se vendi prodotti digitali tipo Software o Servizi) sono sempre gli stessi, sia che tu venda un prodotto, sia che tu ne venda 100. Dunque il mio lavoro rimarrà lo stesso.

Inoltre, regalo sempre il caricamento di un bel po’ di prodotti, dunque hai già un risparmio.

Quante bozze mi farai vedere?

Di base ti mostrerò una bozza per volta, fino ad un massimo di due. Questo perché lo sviluppo di una bozza grafica di un sito internet è lungo e impegnativo. E anche per te, scegliere, è più semplice avendo meno opzioni. Ad ogni modo le bozze che vorrai le decideremo in fase di preventivo.

Posso avere delle bozze aggiuntive?

Certamente! In fase di preventivo ti comunicherò anche il prezzo di ogni bozza aggiuntiva, in modo che tu possa tenere sempre i costi sottocontrollo.

Cosa si intende per revisioni?

Le revisioni sono piccoli aggiustamenti sul sito internet, dopo l’approvazione della bozza. Per esempio potrebbe trattarsi di provare colorazioni diverse, un carattere (font) diverso, correzione dei testi, miglioramento di qualche funzionalità, una spaziatura differente, una sostituzione di foto o la posizione degli elementi.

Quante revisioni possiamo fare?

Solitamente offro tre sessioni di revisione, ma potresti anche volerne di più, dunque in preventivo ti comunicherò anche il costo di un’eventuale revisione aggiuntiva. Una fase di revisione significa che prepari una lista di correzioni, me la giri, ne discutiamo e poi effettuo le modifiche. Dopo di che, ti mostrerò il risultato e, se necessario, procederemo ad un’altra fase di revisione.

Potrò gestire autonomamente il sito internet?

Una volta ultimati i lavori, ti fornirò un percorso di formazione (dunque video, guide o lezioni frontali in videoconferenza) che ti permetteranno di pubblicare in autonomia i tuoi prodotti, gestire gli ordini, le spedizioni (o i download, se vendi prodotti digitali come software o servizi), i resi, i rimborsi e il magazzino..

Se vorrai accrescere le tue competenze e diventare sempre più autonomo, puoi contattarmi in qualsiasi momento per chiedere un corso di formazione specifico, oppure sottoscrivere un Super Pack di assistenza che ti permetterà di avere il mio supporto continuo.

Una volta ultimato il sito, avrò ancora bisogno di te?

Tranne che tu non abbia all’interno della tua organizzazione un esperto di WordPress e WooCommerce, io consiglio di avviare una collaborazione continua. Questo ti servirà sia per l’assistenza tecnica in caso di problemi con ordini, spedizioni, resi, rimborsi e gestione dei clienti; sia per il caricamento dei prodotti; sia per garantire al tuo sito uno sviluppo costante.

Vendere online è un continuo testare soluzioni alternative per fare aumentare il valore di ogni “scontrino”. Ragion per cui bisogna modificare, espandere o semplificare il sito periodicamente, fino a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Se avvii un’attività fisica hai bisogno di un Commercialista, di un tecnico per il registratore di cassa, delle utenze di elettricità e riscaldamento. Se hai un ecommerce, per rendere al meglio, hai bisogno di un esperto che si preoccupi di far funzionare bene il tuo sito. Non è obbligatorio, ma te lo consiglio vivamente.

Inoltre, ogni sito internet richiede una manutenzione tecnica ordinaria, che comprende backup dei dati, aggiornamento di WordPress e dei suoi plugin e pulizia del database, per essere sempre veloce, sicuro e protetto da attacchi esterni. Non farlo potrebbe creare malfunzionamenti al sito e permettere a malintenzionati (hacker e affini) di entrare al tuo sito sfruttando qualche falla di sicurezza e rubare dati sensibili, accedere ai tuoi conti PayPal o, più comunemente, danneggiarlo.

In base al sito creato avrai 30 giorni di assistenza gratuita, dopo di che, a meno che tu non sia in grado di farlo da solo, potrai sottoscrivere un Super Pack per ricevere tutta l’assistenza di cui hai bisogno, secondo le tue necessità.

Sei interessato? Contattami!

Parliamo della tua idea, studiamo i tuoi obiettivi ed elaboriamo un piano per raggiungerli. Ogni preventivo è assolutamente gratuito e senza impegno.

Telefono / Whatsapp

Orari di lavoro

Lun-Ven 09.30-13.00/15.00-19.00
Il campo è vuoto o non valido
Il campo è vuoto o non valido
Il campo è vuoto o non valido
Il campo è vuoto o non valido
Il campo è vuoto o non valido
  • Seleziona il tuo budget
  • 500/1000 €
  • 1000/1500 €
  • 1500/3000 €
  • 3000+ €
  • Altro
Devi selezionare un'opzione
A cosa sei interessato?
Devi selezionare almeno un'opzione
Devi scrivere qualcosa riguardo il tuo progetto o la tua idea
Field is required!
  • Come mi hai conosciuto?
  • Da un amico
  • Dai motori di ricerca
  • Un altro website
  • Da Facebook
  • Da Instagram
  • Da un corso / webinar
  • Altro
Field is required!
L'accettazione è obbligatoria per procedere.
L'accettazione è obbligatoria per procedere.