Ecommerce con Woocommerce
Home » Ecommerce con Woocommerce
Vuoi vendere in maniera efficace sul web? Vuoi un ecommerce facile da usare e che resti tuo per sempre?
Un Ecommerce realizzato con WooCommerce è quello che fa per te. WooCommerce è una piattaforma potente e completa, che ti permetterà di avere un negozio sul web veloce, semplice da navigare, semplice da aggiornare, ma allo stesso tempo funzionale e completo. Totalmente espandibile e personalizzabile, è il sistema perfetto per dare una spinta al tuo business!

CHE VANTAGGI TI DA?
AUMENTI IL FATTURATO
In Italia, nel 2020 sono stati spesi online circa 22,7 miliardi di euro, +26% rispetto al 2019! È un dato di fatto: un ecommerce ti permette di incrementare le vendite e migliorare notevolmente i tuoi affari!
MULTIPIATTAFORMA
Puoi collegare il tuo ecommerce a molti Marketplace e Comparatori di prezzo simultaneamente: gestendo un solo sito, puoi diversificare i flussi di vendita senza perderci le notti.
Il sito è solo tuo
Amazon e Ebay costano tanto e hanno a cuore solo il loro fatturato: se non sottostai alle loro regole possono decidere di farti perdere tutto. Sul tuo ecommerce non succederà mai: sei il padrone del tuo shop!
VUOI REALIZZARE UN ECOMMERCE PER VENDERE I TUOI PRODOTTI O SERVIZI?
ECCO COME POSSO AIUTARTI!
WEB DESIGN
Progetto e realizzo il tuo ecommerce, creando un’interfaccia grafica semplice e funzionale, che si adatta a tutti i dispositivi (pc, tablet e smartphone) e che ti permette di incrementare le tue vendite.
PERSONALIZZAZIONE
Personalizzo il tuo ecommerce sotto ogni punto di vista: categorie, prodotti, spedizioni, pagamenti, processo d’acquisto, up sell, cross sell, gestione degli ordini e dei clienti. Nulla sarà lasciato al caso.
FUNZIONALITÀ
Fornisco il tuo ecommerce di tutte le funzionalità necessarie, come ad esempio: sistemi avanzati di coupon, statistiche, sistema di creazione prodotti componibili, lista dei desideri, comparatori di prodotti.
ASSISTENZA E GESTIONE
Per gli ecommerce fornisco: servizio di caricamento prodotti, assistenza tecnica, sviluppo di funzionalità, integrazione ad Ebay, Amazon, Comparatori, Facebook Shop e Google Shopping. Scopri i Super Pack
Come Lavoro
Progettazione
Ascolto le tue idee; analizzo il tuo pubblico per imparare la sua lingua; analizzo la concorrenza per parlare la loro lingua e differenziarti dalla massa.
Creatività e sviluppo
Comincio la fase di sketching e sviluppo grafico e comincerò a mostrarti quanto fatto. Poi passerò allo sviluppo di tutte le funzionalità dell'ecommerce.
Revisione e test
Revisiono l'intero processo di vendita, le pagine ed ogni singola funzionalità, facendo in modo che tutto funzioni per il meglio. L'ecommerce dovrà funzionare perfettamente fin da subito!
Pubblicazione
A questo punto l'ecommerce viene messo online, ti formo al suo utilizzo e cominciano i 30 giorni di assistenza gratuita, per farti lavorare in tutta tranquillità.

SCOPRI I PREZZI!
Come avrai capito ogni ecommerce ha una marea di personalizzazioni. Tra l’altro, saranno necessarie alcune funzioni (plugin) che spesso sono a pagamento o vanno sviluppate per l’occasione. Quindi fornire su due piedi un preventivo è impossibile.
Ti voglio dare, però, dei prezzi di partenza per poter valutare la soluzione più adatta a te.
ONE PAGE SHOP
SE VENDI UN SOLO PRODOTTO-
Studio preliminare
-
Layout Grafico
-
Homepage
-
3 pagine a scelta
-
Multilingua
-
Multivaluta
-
Pagine tecniche
-
Coupon Standard
-
Coupon Avanzati e Gift Cards
-
1 prodotto incluso
-
Categorie prodotto illimitate
-
Gestione magazzino semplice
-
Sistema recupero carrelli
-
Sito espandibile
-
Calcolo costo di sedizione
-
Rimborsi e resi
-
Pagamento con Paypal/Stripe
-
Pagamento con Bonifico
-
Google Analytics
-
Collegamenti ai Social
Tempi di consegna 20/30 gg
SHOP BASIC
QUELLO CHE TI SERVE PER INIZIARE-
Studio preliminare
-
Layout Grafico
-
Homepage
-
3 pagine a scelta
-
Multilingua
-
Multivaluta
-
Pagine tecniche
-
Coupon standard
-
Coupon Avanzati e Gift Cards
-
30 prodotti inclusi
-
Categorie prodotto illimitate
-
Gestione magazzino semplice
-
Sistema recupero carrelli
-
Sito espandibile
-
Calcolo costo di sedizione
-
Rimborsi e resi
-
Pagamento con Paypal/Stripe
-
Pagamento con Bonifico
-
Google Analytics
-
Collegamenti ai Social
Tempi di consegna 30/45 gg
SHOP TOP
PER VENDERE AD ALTI LIVELLI-
Studio preliminare
-
Layout Grafico
-
Homepage
-
6 pagine aggiuntive
-
Multilingua
-
Multi valuta
-
Pagine tecniche
-
Coupon Standard
-
Coupon avanzati e Gift Cards
-
80 prodotti inclusi
-
Categorie prodotto illimitate
-
Gestione magazzino semplice
-
Sistema recupero carrelli
-
Sito espandibile
-
Calcolo costo di sedizione
-
Rimborsi e resi
-
Pagamento con Paypal/Stripe
-
Pagamento con Bonifico
-
Google Analytics
-
Collegamenti ai Social
Tempi di consegna 45/60 gg
SHOP MULTILINGUA
SE VENDI ALL'ESTERO-
Studio preliminare
-
Layout Grafico
-
Homepage
-
6 pagine aggiuntive
-
Multilingua (2 lingue)
-
Multi valuta
-
Pagine tecniche
-
Coupon Standard
-
Coupon Avanzati e Gift Cards
-
80 prodotti inclusi
-
Categorie prodotto illimitate
-
Gestione magazzino semplice
-
Sistema recupero carrelli
-
Sito espandibile
-
Calcolo costo di sedizione
-
Rimborsi e resi
-
Pagamento con Paypal/Stripe
-
Pagamento con Bonifico
-
Google Analytics
-
Collegamenti ai Social
Tempi di consegna 65/80 gg
DOMANDE FREQUENTI (FAQ)
Per semplificarti la decisione di collaborare con me, ho preparato una serie di risposte alle domande più frequenti che mi vengono poste durante i primi contatti. Spero di risolvere i tuoi quesiti!
Il pagamento, solitamente, prevede un acconto del 50% alla firma del contratto, una rata del 25% all’approvazione delle bozze e il saldo alla consegna del materiale.
In base alla complessità del lavoro si possono stabilire rateizzazioni differenti.
Al prezzo andranno aggiunti il costo annuale dell’hosting (lo spazio web e il nome dominio) e dell'eventuale canone per l'installazione della Privacy & Cookies Policy, in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati abbreviato GDPR, ufficialmente regolamento (UE) n. 2016/679
Da quando mi contatti col modulo che trovi sotto, serviranno un paio di giorni per sentirci e stilare un preventivo specifico. Una volta approvato e firmato il contratto, comincerò i lavori, solitamente entro 15-20 giorni, a seconda del carico di lavoro. Una volta cominciati i lavori avrò bisogno da un minimo di 30-40 giorni in su, a seconda della complessità del progetto.
Se hai bisogno di tempistiche più strette, prova a contattarmi lo stesso e farò di tutto per venirti incontro.
Di base ti mostrerò una bozza per volta, fino ad un massimo di due. Questo perché lo sviluppo di una bozza grafica di un sito internet è lungo e impegnativo. E anche per te, scegliere, è più semplice avendo meno opzioni. Ad ogni modo le bozze che vorrai le decideremo in fase di preventivo.
Le revisioni sono piccoli aggiustamenti sull'ecommerce. Per esempio potrebbe trattarsi di provare colorazioni diverse, un carattere (font) diverso, una spaziatura differente o modificare lo spessore delle linee. Oppure migliorare o correggere errori non previsti durante la fase di acquisto o di pagamento.
Solitamente offro tre sessioni di revisione. Effettuare una fase di revisione significa che prepari una lista di correzioni, me la giri, ne discutiamo e poi effettuo le modifiche. Dopo di che, ti mostrerò il risultato e, se necessario, procederemo ad un’altra fase di revisione.
Certamente! In fase di preventivo ti comunicherò anche il prezzo di ogni bozza o revisione aggiuntiva, in modo che tu possa tenere sempre i costi sottocontrollo.
Una volta ultimati i lavori, ti fornirò un percorso di formazione (dunque video, guide o lezioni frontali in videoconferenza) che ti permetteranno di pubblicare in autonomia i tuoi prodotti, gestire gli ordini, le spedizioni (o i download se vendi prodotti digitali come software e servizi), i resi, i rimborsi e il magazzino.
Se vorrai accrescere le tue competenze e diventare sempre più autonomo, puoi contattarmi in qualsiasi momento per chiedere un corso di formazione specifico.
Se non hai tempo per gestirlo, puoi sottoscrivere un Super Pack che ti permetterà di avere il mio supporto continuo.
Dipende. Ogni sito internet richiede una manutenzione tecnica ordinaria, che comprende backup dei dati, aggiornamento di WordPress e dei suoi plugin e pulizia del database, per essere sempre veloce, sicuro e protetto da attacchi esterni. Non farlo potrebbe creare malfunzionamenti al sito e permettere a malintenzionati (hacker e affini) di accedere sfruttando qualche falla di sicurezza e rubartelo o danneggiarlo.
In base al sito creato avrai un periodo di assistenza gratuito, dopo di che, a meno che tu non sia in grado di farlo da solo, potrai sottoscrivere un Super Pack per ricevere tutta l’assistenza di cui hai bisogno, secondo le tue necessità.
La Riprova Sociale funziona sempre!




























Richiedi un preventivo
Parliamo della tua idea, studiamo i tuoi obiettivi ed elaboriamo un piano per raggiungerli. Ogni preventivo è assolutamente gratuito e senza impegno.
Telefono / Whatsapp
+39 320 028 0748
Orari di lavoro
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 09.30/13.00 e dalle 15.00/19.00
Telefono / Whatsapp
+39 320 028 0748
Orari di lavoro
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 09.30/13.00 e dalle 15.00/19.00